Asus TD300LA: ibrido con Haswell e doppio OS Windows/Android

Svelati dalla FCC lo scorso mese, i nuovi Tablet PC di Asus con doppio sistema operativo Windows 8.1/Android si preparano al lancio, ma a loro si aggiunge un nuovo dispositivo: è l’Asus TD300LA, con processore Intel Core Haswell.

Lo scorso mese la FCC aveva svelato sei nuovi Tablet PC di Asus, tre dei quali dotati di sistema operativo Windows 8.1 (uno di questi è il VivoTab Note 8 con Wacom). I restanti tre, chiamati Asus M82T, Asus L82T e Asus R82T, avevano invece Windows abbinato ad Android.

Questi dispositivi, previsti per fine gennaio, non saranno da soli: da una serie di test arrivano infatti le prime informazioni su un nuovo Tablet PC ibrido di Asus, identificato dal nome TD300LA. I prototipi del nuovo Tablet PC, che verrà presentato insieme ai suoi fratelli al CES 2014 di Las Vegas tra due settimane, sono già stati testati e i benchmark rivelano la presenza di specifiche Ultrabook e diverse configurazioni con processori che variano tra l’Intel Core i3-4020Y (1,5 GHz) e l’Intel Core i7-4610Y da 1,7 GHz (2,9 GHz con Turbo Boost).

Trattandosi di dispositivi con specifiche Ultrabook sono presenti i moduli WiFi Intel 7260 con Bluetooth 4.0 e supporto alla tecnologia Intel Wireless Display (WiDi).

Le configurazioni sopra citate, che sembrano essere affiancate da uno schermo da soli 1366×768 pixel (il che fa ipotizzare una diagonale massima di 1,6 pollici), sono state testate sia con Windows 8.1 sia con Android 4.2.2 “Jelly Bean“: non è però dato sapere se Android sarà offerto in un dual-boot reale o in versione virtualizzata come sarebbe dovuto avvenire sul Samsung ATIV Q.

Maggiori informazioni sul nuovo Asus TD300LA arriveranno durante il CES 2014.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Zauba, GFXBench e 0xBenchmark via MobileGeeks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *