Samsung ATIV Tab 5 e ATIV Tab 7 in arrivo con Wacom e LTE

Samsung si prepara a rinnovare i suoi Tablet PC e sarebbero in arrivo le nuove versioni degli ATIV Tab 5 e ATIV Tab 7, aggiornati con gli ultimissimi processori Intel e Windows 8.1.

Arrivata in pompa magna all’appuntamento con il lancio di Windows 8 alla fine del 2012, Samsung nei mesi seguenti si è dimostrata più che altro interessata alle macchine Android – le cose però stanno per cambiare. Dopo il lancio (molto ritardato) del Samsung ATIV Tab 3, la casa coreana è pronta a presentare e a immettere sul mercato i nuovi Samsung ATIV Tab 5 e ATIV Tab 7.

Secondo quanto rivelato da fonti coreane, i nuovi Tablet PC ibridi sarebbero principalmente degli aggiornamenti del processore Intel Atom e Intel Core – ma è anche molto probabile che l’intera scocca venga ridisegnata in modo da riprendere l’estetica dei più recenti modelli Samsung.

Con ogni probabilità i nuovi Tablet PC verranno presentati nei prossimi giorni durante il CES 2014 di Las Vegas o in un evento dedicato entro la fine di gennaio. Per il momento sembra confermata la presenza di tastiere agganciabili, schermi da 11,6 pollici con digitalizzatore attivo Wacom e processori Intel Atom Bay Trail (per il Samsung ATIV Tab 5) e Intel Core Haswell (per il Samsung ATIV Tab 7).

Entrambi i modelli saranno disponibili anche con connettività 4G/LTE integrata e in Corea del Sud saranno commercializzati direttamente dagli operatori telefonici; la connettività senza fili sarà affiancata anche da sensori NFC e funzionalità Samsung SideSync.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Business Korea

1 comment / Add your comment below

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *