CES 2014, LG presenta due nuovi Tablet PC convertibili

In vista dell’inizio del CES 2014 di Las Vegas, LG annuncia i nuovi prodotti che saranno presentati ufficialmente durante l’evento americano: tra i molti compaiono due nuovi Tablet PC convertibili, uno dei quali è l’11T di cui erano già emerse tracce.

Al Consumer Electronic Show di Las Vegas la coreana LG si metterà in mostra con due nuovi Tablet PC convertibili dotati di sistema operativo Windows 8.1 – ad annunciarlo, pochi giorni prima dell’inizio della manifestazione, è la stessa LG attraverso un comunicato stampa dedicato.


Il primo Tablet PC è l’LG Tab Book 2 11T-740. Siamo davanti ad un convertibile a scorrimento dotato di schermo da 11,6 pollici con digitalizzatore passivo capacitivo. Sotto la scocca spessa 16,5 millimetri trova spazio un processore Intel Core i5 di quarta generazione a basso voltaggio che integra la scheda video Intel HD4400.
Lo schermo, basato su un pannello IPS, ha retroilluminazione a 400 NITS e risoluzione FullHD; decisamente ridotto il peso, che si ferma a soli 1040 grammi. Trattandosi di una macchina con specifiche Ultrabook è anche presente un disco SSD ad alte prestazioni.

Esteticamente simile, l’LG Tab Book 2 11T-540 è dotato anch’esso di uno schermo da 11,6 pollici e di un meccanismo di conversione a scorrimento, ma in questo caso il dispositivo è più compatto: il peso si ferma a 930 grammi e lo spessore a 13.7 mm. Peso e spessore ridotti del secondo Tablet PC sono dovuti all’uso di processori Intel Atom quad-core con architettura Bay Trail. Questo è il dispositivo trapelato nei giorni passati.
Purtroppo assente in entrambi i modelli la penna; a causa del meccanismo di conversione a scorrimento è assente anche il touchpad.
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sul CES 2014

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | LG Newsroom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *