CES 2014, Lenovo presenta i Miix2 10 e Miix2 11, Tablet PC ibridi non professionali

Al Consumer Electronic Show di Las Vegas la cinese Lenovo presenta due nuovi Tablet PC ibridi di fascia alta per gli utenti non professionali: sono i Miix2 10 e Miix2 11, con Bay Trail e Core Haswell.

Al CES 2014 Lenovo estende la sua già vasta gamma di Tablet PC presentando due nuovi Tablet PC ibridi particolarmente completi e destinati a riempire la “fascia alta” del mercato non professionale – ma nonostante questo privi di digitalizzatore attivo e penna.

Il Lenovo Miix2 10 è il modello più piccolo della coppia, essendo dotato di uno schermo da 10,1 pollici; è anche il più leggero in quanto il peso risulta essere di soli 590 grammi. Dentro la scocca in alluminio trova spazio un processore Intel Atom quad-core con architettura Bay Trail, affiancato da 2 GB di memoria RAM e dischi eMMC fino a 64 GB.

Il Lenovo Miix2 11 è più grosso – ma non molto, in quanto lo schermo in questo caso è di 11,6 pollici ed il peso appena 798 grammi. Anche in questo caso la scocca è in alluminio, ma il processore è un Intel Core i5 di quarta generazione affiancato da dischi SSD ad alte prestazioni e da un massimo di 8 GB di memoria RAM.

Caratteristiche comuni ai due modelli sono lo schermo IPS in formato 16:10 con risoluzione 1920×1200, che permette un uso più confortevole del Tablet PC in orientamento verticale. Sia il Miix2 10 che il Miix2 11 sono dotati di tastiere che si agganciano magneticamente e che permettono di aumentare la connettività del Tablet PC offrendo porte USB a piene dimensioni. Sfortunatamente la tastiera non si può agganciare alla parte posteriore del Tablet PC, impedendo così di usare i Miix2 10 e Miix2 11 in modalità tablet e allo stesso tempo avere una connettività aumentata.

Molto vasta la connettività: oltre alle porte USB e HDMI entrami i Tablet PC saranno disponibili con connettività WiFi, Bluetooth e, opzionalmente, 3G/LTE.

Il Lenovo Miix2 10 arriverà sul mercato entro fine marzo ad un prezzo di partenza di 499 dollari tastiera e Office 2013 inclusi, mentre il Lenovo Miix2 11 arriverà ad aprile ad un prezzo di partenza di 799 dollari – la tastiera, in questo caso, è opzionale.

VEDI ANCHE | Lenovo Miix2 10, galleria fotografica
VEDI ANCHE | Lenovo Miix 2 11, galleria fotografica
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sul CES 2014

Articolo di Tablet PC Italia
Immagini da Lenovo e The Verge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *