DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Dell Venue 8 Pro e Venue 11 Pro, la nuova penna Synaptics arriverà a giorni

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

I nuovi Tablet PC di Dell – i Venue 8 Pro e i Venue 11 Pro che abbiamo visto in anteprima alla SMAU 2013 di Milano – sono dotati di un nuovo digitalizzatore prodotto da Synaptics, purtoppo non perfetto. Le nuove penne sono però in arrivo – e dovrebbero risolvere i problemi.

Nel corso di questa settimane Dell renderà disponibili le nuove penne Synaptics per i Tablet PC della famiglia Venue (Venue 8 Pro e Venue 11 Pro) e per l’XPS 11. Questi nuovi Tablet PC, dotati di un nuovo digitalizzatore particolarmente interessante denominato ClearPad 7500, si sono fin da subito dimostrati problematici per quanto riguarda le funzionalità di inchiostro digitale.

Un primo aggiornamento dei driver, rilasciato immediatamente dopo il lancio, ha risolto molte delle problematiche ma Dell ha proseguito l’opera di supporto ritirando dal mercato tutte le penne prodotte, considerate difettose: una attività che ricorda molto la storia recente di HP e delle penne HP Executive Tablet Pen dotate di tecnologia Atmel.

Se però HP si è dimostrata incapace di risolvere le problematiche del digitalizzatore Atmel e si è vista costretta a modificare anche il pannello digitalizzatore – motivo per cui la nuova generazione di Tablet PC professionali HP EliteBook e HP ElitePad sarà dotata di penne non compatibili con i correnti modelli, che resteranno di fatto senza penna – a circa un mese dal ritiro delle prime penne Synaptics l’americana Dell si sta preparando al lancio della nuove penne.

I primi esemplari della nuova “Penna attiva Dell” saranno consegnati in anteprima ad alcuni utenti già nelle prossime ore ed è quindi lecito aspettarsi una gran quantità di video e recensioni che mostreranno se e come i problemi saranno stati risolti. Nei prossimi giorni la penna dovrebbe poi ricomparire come ordinabile attraverso il sito ufficiale Dell Italia.

Articolo di Tablet PC Italia
Grazie a Pierpaolo per la segnalazione

Be Sociable, Share!

Tags: , , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati