DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Tablet PC Italia al WIPTTE 2014

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Tablet PC Education

Dopo aver a lungo rimandato, quest’anno anche la redazione di Tablet PC Italia sarà presente al WIPTTE, l’annuale Workshop on the Impact of Pen and Touch Technology in Education che nel 2014 raggiunge la sua ottava edizione.

Il seminario, che quest’anno si terrà a College Station (Texas, USA), sede della Texas A&M University, ha un programma estremamente denso e quasi totalmente incentrato sui dispositivi Windows che ci permetterà di conoscere meglio come alcune delle migliori istituzioni educative del mondo impiegano quotidianamente i Tablet PC in aula. Tutto questo sarà la base di partenza per una lunga serie di articoli dedicati all’uso dei Tablet PC nel mondo dell’educazione e nella diagnosi e terapia dei disturbi del linguaggio e dell’apprendimento.

Troppo a lungo “il Tablet PC Universitario” e la sezione “Tablet PC Education” sono rimasti poco aggiornati, nonostante l’arrivo di Windows 8 e dei molti dispositivi Atom Bay Trail che permettono agli studenti di avere dispositivi completi e versatili anche a meno di 300 euro. Le cose cambiano e l’attenzione al mondo dell’educazione ritornerà prioritario nelle pagine di Tablet PC Italia: la partecipazione al WIPTTE è solo un primo passo.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati