DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

DELL Venue 8 Pro 5000, recensione completa

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Recensioni, Tablet PC e Guide

RUMOROSITÀ E TEMPERATURE

Come la maggior parte dei Tablet PC con processore Atom, anche il Dell Venue 8 Pro è completamente privo di ventole e parti in movimento – il che significa che il Tablet PC è assolutamente silenzioso.

Il processore a basso consumo permette anche una gestione termica ottimale e nonostante la scocca plastica in nessuna situazione il Dell Venue 8 Pro viene percepito come caldo o tiepido.

VOTO PARZIALE: 10/10. Privo di parti in movimento e dotato di processori che non scaldano, il Dell Venue 8 Pro non ha margini di miglioramento per quanto riguarda la gestione termica della componentistica interna.

AUTONOMIA

Come ogni dispositivo con processore Atom, anche il Dell Venue 8 Pro brilla per quanto riguarda l’autonomia.

Grazie al processore a bassissimo consumo e alla ridotta diagonale dello schermo il Dell Venue 8 Pro riesce a garantire all’utente non meno di sette ore di autonomia di uso multimediale con lo schermo a luminosità massima.

In un utilizzo normale di OneNote e Office è possibile raggiungere e superare le nove ore reali di lavoro: non si tratta della più alta autonomia sul mercato, probabilmente anche a causa di una batteria di dimensioni ridotte, ma risulta soddisfacente nella quasi totalità delle situazioni.

Da segnalare anche la presenza di una batteria “semi-sostituibile”: la batteria interna è infatti facilmente accessibile semplicemente sganciando la scocca plastica posteriore. Una volta messa alla luce, la batteria si può poi rimuovere e sostituire in modo semplice. La batteria è “semi-sostituibile” in quanto l’operazione di apertura e sostituzione non può essere operata se non all’interno di un intervento di manutenzione: non è insomma possibile per l’utente sostituire “al volo” la batteria scarica con una carica, ma il tecnico aziendale o l’utente esperto possono facilmente cambiare la batteria problematica o esaurita con una nuova.

VOTO PARZIALE: 9/10. Il Dell Venue 8 Pro ha una autonomia abbastanza soddisfacente che permette di lavorare una intera giornata senza difficoltà. La batteria è sostituibile, ma purtroppo non in modo rapido e al di fuori di un intervento di manutenzione.

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati