DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

DELL Venue 8 Pro 5000, recensione completa

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Recensioni, Tablet PC e Guide

CONCLUSIONI: FATTORI NEGATIVI

– Scarsa connettività cablata
– Manca una stazione di ancoraggio
– Schermo lucido
– Digitalizzatore problematico
– Penna non alloggiabile internamente

 

CONCLUSIONI: FATTORI POSITIVI

– Rapporto qualità-prezzo senza pari
– Esperienza utente superiore
– Buona autonomia
– Silenzioso
– Estremamente portatile
– Schermo in 16:10
– Office 2013 Home & Student incluso

CONCLUSIONI

Il Dell Venue 8 Pro è un Tablet PC capace di esaltare l’utente come pochi altri Tablet PC nella storia. Compatto, leggero, resistente e di ottima qualità, il Dell Venue 8 Pro ha un prezzo ridottissimo ma si allontana in modo netto e deciso dai prodotti di fascia bassa.

La sensazione in mano offerta da questo dispositivo è veramente unica, così come unica è l’irritazione di essere davanti ancora una volta ad un dispositivo Dell meraviglioso ma con problemi con il digitalizzatore, ancora una volta perché Dell ha scelto di testare sui suoi clienti paganti una tecnologia nuova.

Nonostante le problematiche con la penna siano altamente irritanti, il Dell Venue 8 Pro resta una macchina incredibile: se fosse dotato di digitalizzatore Wacom e stazione di ancoraggio da scrivania probabilmente il Dell Venue 8 Pro sarebbe il miglior Tablet PC compatto mai creato e, anche con la penna allo stato attuale, non è possibile non consigliare in modo aperto e spassionato il Dell Venue 8 Pro.

Gli utenti interessati principalmente o unicamente alla scrittura troveranno l’Asus VivoTab Note 8, dotato di Wacom, più adatto alle loro esigenze – ma il Dell Venue 8 Pro è strutturalmente ed esteticamente superiore alla macchina Asus, incapace di offrire all’utente una esperienza in mano altrettanto piacevole e privo di connettività WWAN integrata.

Se i miglioramenti sul lato della penna, arriveranno, ben meglio – considerando quella che è la storia, è però altamente improbabile che il Dell Venue 8 Pro diventi improvvisamente funzionale con dei semplici aggiornamenti driver. Anche allo stato attuale il Dell Venue 8 Pro resta il miglior Tablet PC da 8 pollici sul mercato e chi cerca un Tablet PC economico e non è interessato alla penna ha trovato il suo prodotto.

LA PAGELLA FINALE

Struttura ed estetica: 10/10
Dimensioni e peso: 9/10
Prestazioni: 7/10
Connettività e dispositivi di input: 6/10
Digitalizzatore e penna: 4/10
Schermo: 8/10
Rumorosità e temperature: 10/10
Autonomia: 9/10
Software e personalizzazione: 8/10
Piccoli particolari: 10/10

Articolo di Tablet PC Italia – Tutti i diritti riservati. Questa recensione rispecchia le idee dell’autore e non è stato ricevuto alcun compenso per la sua pubblicazione.

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati