Lenovo ThinkPad 10, nuove foto svelano una custodia ultrasottile

Dopo essere stato svelato nelle specifiche tecniche da alcuni negozi virtuali, il Lenovo ThinkPad 10 si mette in mostra grazie ad un forum cinese, che offre le prime fotografie dal vivo e dettagli aggiuntivi sugli accessori.
Andrà, a partire dal prossimo mese, a sostituire il Lenovo ThinkPad Tablet 2: basato sui processori quad-core Intel Atom con architettura Bay Trail il Lenovo ThinkPad 10 è un Tablet PC professionale che offre uno schermo antiriflesso da 10,1 pollici in formato 16:10 e risoluzione 1920×1080; come nella quasi totalità dei prodotti professionali di Lenovo è inoltre presente, in modelli selezionati, il digitalizzatore attivo Wacom.


Non ancora presentato ufficialmente da Lenovo, il ThinkPad 10 è stato svelato pochi giorni fa da una serie di negozi virtuali che hanno evidenziato le specifiche di questo Tablet PC puro. Il forum cinese Mitbbs allarga i dettagli svelando le prime fotografie dal vivo del nuovo dispositivo e completando le specifiche.

Se i negozi avevano confermato la presenza di un processore Intel Atom Z3795 da 1,6 GHz affiancato da 2 o 4 GB di memoria RAM e dischi (molto probabilmente eMMC) da 64 o 128 GB, il forum cinese svela la presenza di una porta USB a piene dimensioni affiancata da una porta microHDMI e da un lettore di schede microSD.

Il Lenovo ThinkPad 10 avrà uno spessore di circa 9 millimetri ed un peso inferiore ai 500 grammi; sfortunatamente la penna Wacom, dotata di due pulsanti laterali e gomma posteriore, non sarà alloggiabile internamente al dispositivo.
A proteggere lo schermo IPS sarà presente una custodia ultrasottile che si aggancia magneticamente al bordo del Tablet PC in modo simile a quanto avviene per la Touch Cover del Surface – ma nel caso del Lenovo ThinkPad 10 la custodia protegge semplicemente. La custodia è anche dotata di un piccolo anello che permette il trasporto della penna quando non utilizzata.

Purtroppo ancora assenti indicazioni sull’eventuale presenza di una tastiera fisica simile a quella del ThinkPad Tablet 2.

Il Lenovo ThinkPad 10 arriverà negli USA nel corso del prossimo mese ad un prezzo di partenza di circa 700 dollari tasse escluse per le versioni prive di pannello Wacom; le versioni più complete e dotate di connettività 4G/LTE costeranno fino a 1300 dollari .

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Mitbbs.com
Grazie a Nicola per la segnalazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *