DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Dell Venue 11 Pro, in arrivo una nuova versione economica

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Sostituto molto più versatile – ma privo di penna Wacom – del Dell Latitude 10, il Dell Venue 11 Pro è un Tablet PC particolarmente versatile – e da oggi anche più economico, con una nuova versione a soli 430 dollari.

Lanciato ad ottobre insieme al Dell Venue 8 Pro – quest’ultimo, però, è arrivato in Italia solo a gennaio – il Dell Venue 11 Pro è il sostituto dell’ottimo Latitude 10 (leggi la recensione del Dell Latitude 10 Standard) e aumenta le potenzialità di quello che era il primo Tablet PC Wacom di Dell con un gran numero di accessori e una vasta gamma di processori Atom, Core i3 e Core i5.

Prodotto fortemente orientato al mercato professionale e BYOD, il Dell Venue 11 Pro è ora disponibile (per il momento solo negli USA) anche in una nuova versione economica, con un prezzo di partenza di soli 429,99 dollari – perfetto per contrastare l’Asus Transformer Book T100 e il nuovissimo HP Pavilion x360.

Il prezzo ridotto è stato raggiunto scendendo a qualche compromesso – primo tra tutti relativamente allo schermo da 10,8 pollici, ora dotato di risoluzione 1366×768 dove i modelli fino ad ora venduti vantavano risoluzioni Full HD. Ridotta anche la dimensione del disco, che passa da 64 a 32 GB, e modificato il processore: non più l’Atom Z3770 ma il nuovo, leggermente meno potente (ma capire la differenza dovrebbe essere impossibile), Atom Z3775D.

Inalterate le altre specifiche: il Dell Venue 11 Pro continua a mantenere 2 GB di RAM, WiFi dual-band con Bluetooth 4.0, doppia videocamera, una porta USB 3.0 a piene dimensioni e Office 2013 Home & Student integrato.

Nessuna modifica nel peso, il che fa supporre il mantenimento della batteria sostituibile – che invece era stata tolta nel Dell Latitude 10 Essential, versione economica del Dell Latitude 10. Apparentemente inalterata anche la compatibilità con tutti gli accessori, dalle varie tastiere-custodie alle stazioni di ancoraggio, passando per la Dell Active Stylus con tecnologia Synaptics.

Nessuna notizia, al momento, dell’arrivo di questa nuova versione in Italia – ma non ci sono ragioni per credere a un suo mancato lancio. Il prezzo della versione italiana dovrebbe essere compreso tra i 400 ed i 450 euro IVA inclusa.

VEDI ANCHE | Dell Venue 11 Pro, foto dal vivo
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sul Dell Venue 11 Pro

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati