DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

N-Trig presenta una nuova generazione di penne e controller

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

N-Trig, società israeliana produttrice del DuoSense, il secondo digitalizzatore più presente nei Tablet PC dopo quello Wacom, presenta una nuova generazione di controller e penne.

Con il successo dei Samsung Galaxy Note, dotati di tecnologia Wacom, la penna ha ottenuto negli ultimi anni una attenzione sempre maggiore da parte del pubblico. N-Trig, principale concorrente di Wacom, non resta a guardare e presenta nuovi controllers e nuove penne, le “DuoSense Pen2”.

Grazie ai nuovi componenti i pannelli N-Trig DuoSense saranno capaci di raggiungere una maggiore precisione migliorando allo stesso tempo le funzionalità di riconoscimento del polso e di hoovering – N-Trig non specifica come queste migliorie possano essere possibili ma considerando lo stato attuale della tecnologia è molto probabile che N-Trig abbia aumentato la distanza a cui la penna viene riconosciuta.

Insieme a migliorie tecniche sono previsti importanti miglioramenti dal lato dell’usabilità della penna, con driver che permettono la programmazione dei pulsanti laterali e diverse punte che permettono all’utente di modificare l’esperienza di scrittura variando l’attrito della punta sullo schermo – esattamente come succede per Wacom con le Wacom Bamboo Stylus Feel recentemente abbassate di prezzo.

Secondo la dottoressa Jennifer Colegrove, presidente e analista nelle divisioni di ricerca N-Trig, nel prossimo futuro le soluzioni integrate avranno un successo estremamente vasto: se al momento sono venduti circa 94 milioni di pannelli digitalizzatori ogni anno, entro il 2020 si arriverà a raggiungere i 534 milioni di pannelli. Le soluzioni integrate N-Trig, che permettono l’inserimento di un digitalizzatore preciso e funzionale in modo semplice (si tratta infatti di una soluzione a pannello e controller singolo) si presentano quindi come la soluzione ideale per i produttori che vogliono offrire soluzioni complete senza aumentare i costi di progettazione o lo spessore dei dispositivi.

I nuovi pannelli N-Trig sono disponibili in vari formati, per schermi da 6,5 fino ai 15,6 pollici. Le nuove penne sono invece disponibili in due formati: in versione ridotta con batteria ricaricabile, ideale per dispositivi compatti, e nella classica versione alimentata a batteria AAAA, doppio pulsante laterale e punta sostituibile.

Le nuove penne e i nuovi pannelli sono già in distribuzione ai vari produttori.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | N-Trig

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati