DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Surface Mini, evento di presentazione il 20 maggio?

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli, Rumors

Microsoft ha distribuito alla stampa americana una serie di annunci per un evento dove verrà presentato “qualcosa di piccolo”. Sarà il Surface Mini?

Del Surface Mini si è detto molto negli ultimi mesi – anche se nulla è mai stato ufficializzato in modo diretto. Diversi responsabili Microsoft, anche italiani, hanno parlato del 2014 come dell’anno in cui la famiglia Surface si espanderà con una serie di formati diversi, ma ogni traccia reale è sempre stata di dubbia provenienza.

L’annuncio stampa non rende ufficiale il nuovo dispositivo, anche se il logo Surface sull’invito rende poco probabile la presentazione di uno smartwatch o di dispositivi diversi da un Tablet PC da sette o otto pollici. Resta il dubbio su quale sistema operativo Microsoft abbia scelto per il nuovo prodotto: la maggior parte delle voci parlano di Windows RT, il che significherebbe un prodotto su base ARM particolarmente prestante dal punto di vista grafico, ma potrebbe essere possibile la presenza di Windows 8 con processori Intel Atom della famiglia Bay Trail.

Incerta anche la presenza della penna, che su una diagonale ridotta potrebbe essere l’accessorio definitivo. Tutti i dubbi verranno svelati il 20 maggio alle 11 di mattina, ora americana.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2018 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati