Sony chiude lo store, fine anticipata per i Tablet PC VAIO

Senza attendere il primo luglio, data in cui Sony abbandonerà in modo definitivo il marchio VAIO e il mondo dei PC, Sony Italia chiude il negozio virtuale terminando la vendita dei Tablet PC della serie VAIO.

I Tablet PC di Sony non sono più personalizzabili ed acquistabili attraverso il negozio virtuale di Sony Italia. Senza attendere la fine ufficiale del marchio, che passerà il primo luglio in mano alla Vaio Corporation, una nuova entità commerciale di proprietà di Japan Industrial Partners, Sony Italia ha deciso di terminare la vendita diretta dei suoi Tablet PC.

Entrata molto tardi nel mercato dei Tablet PC, proponendo il primo modello Sony VAIO Duo 11 solo con l’arrivo di Windows 8 nel 2012 (leggi la recensione completa), Sony è rapidamente riuscita a recuperare il tempo perso grazie ad una capacità di innovazione che la ha portata a creare modelli estremamente pratici e versatili come il Sony VAIO Fit 13A (leggi la recensione completa).

Dalla scorsa settimana questi Tablet PC non sono però più acquistabili se non nelle varianti pre-configurate già distribuite: la produzione è infatti terminata. Gli utenti che hanno acquistato i prodotti Sony nei mesi passati, così come quelli che acquisteranno i dispositivi già distribuiti nelle prossime settimane, saranno comunque pienamente supportati da Sony Italia, che continuerà a provvedere supporto e garanzia ai suoi prodotti. La chiusura del negozio online causa però di fatto la fine di modelli come il Sony VAIO Fit 11A, che nello Stivale era proposto solo attraverso il sito Sony Italia.

Articolo di Tablet PC Italia

3 comments / Add your comment below

  1. Ma che scemi che sono… che delusione… E ora chi dovesse avere bisogno di assistenza o ricambi? Chi ha la garanzia estesa… che se ne fa? Si attacca e lo butta? Profonda amarezza e delusione

    1. Come anche scritto nell’articolo, è terminata la produzione, ma Sony Italia continuerà a fornire supporto e garanzia agli utenti che hanno già acquistato o che acquisteranno i dispositivi già prodotti.

      1. Sì ho letto Giacomo, certamente, ma se termina la produzione come si farà se si avrà bisogno di un pezzo di ricambio? Ho scelto il 15A perchè è l’unico tablet pc a 15 pollici (di cui sono quasi del tutto soddisfatto. dico quasi perchè un lato della cerniera dello schermo ha ceduto, si è un po’ inclinato senza avergli fatto nulla, lo tengo con cura maniacale). Ciao e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *