DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Sony chiude lo store, fine anticipata per i Tablet PC VAIO

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Senza attendere il primo luglio, data in cui Sony abbandonerà in modo definitivo il marchio VAIO e il mondo dei PC, Sony Italia chiude il negozio virtuale terminando la vendita dei Tablet PC della serie VAIO.

I Tablet PC di Sony non sono più personalizzabili ed acquistabili attraverso il negozio virtuale di Sony Italia. Senza attendere la fine ufficiale del marchio, che passerà il primo luglio in mano alla Vaio Corporation, una nuova entità commerciale di proprietà di Japan Industrial Partners, Sony Italia ha deciso di terminare la vendita diretta dei suoi Tablet PC.

Entrata molto tardi nel mercato dei Tablet PC, proponendo il primo modello Sony VAIO Duo 11 solo con l’arrivo di Windows 8 nel 2012 (leggi la recensione completa), Sony è rapidamente riuscita a recuperare il tempo perso grazie ad una capacità di innovazione che la ha portata a creare modelli estremamente pratici e versatili come il Sony VAIO Fit 13A (leggi la recensione completa).

Dalla scorsa settimana questi Tablet PC non sono però più acquistabili se non nelle varianti pre-configurate già distribuite: la produzione è infatti terminata. Gli utenti che hanno acquistato i prodotti Sony nei mesi passati, così come quelli che acquisteranno i dispositivi già distribuiti nelle prossime settimane, saranno comunque pienamente supportati da Sony Italia, che continuerà a provvedere supporto e garanzia ai suoi prodotti. La chiusura del negozio online causa però di fatto la fine di modelli come il Sony VAIO Fit 11A, che nello Stivale era proposto solo attraverso il sito Sony Italia.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , , , , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati