DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Tablet PC professionali di HP, non tutti saranno disponibili al pubblico italiano

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Negli ultimi mesi HP ha presentato moltissimi Tablet PC per il mercato professionale e non. Alcuni dei dispositivi professionali non saranno però offerti al pubblico, ma verranno prodotti solo per progetti particolari.

Non tutti i nuovi Tablet PC di Hewlett-Packard saranno liberamente acquistabili dagli utenti italiani attraverso il nuovo negozio virtuale di HP o altri negozi fisici o virtuali: alcuni dispositivi saranno infatti disponibili solo su progetto. La loro produzione avverrà solo nel caso in cui un cliente (una azienda, una scuola o eventualmente anche una catena di informatica) ne faccia richiesta – a patto, ovviamente, di richiedere un numero minimo di ordini.

In particolare non verranno prodotte versioni pre-configurate dell’HP ProBook x360 310, versione professionale dell’HP Pavilion x360, e del ProPad 600, versione professionale dell’Omni 10 comunque già superata dal Pro Tablet 610, versione aggiornata dello stesso che invece sarà offerta nei negozi a partire da giugno.

La scelta di non rendere disponibili in modo diffuso alcuni prodotti è normale per mercati ridotti come quello italiano – Fujitsu ad esempio offre il Lifebook T734 solo su progetto – in quanto la produzione e la distribuzione di piccole quantità di prodotti è estremamente costosa ed alza in modo considerevole il prezzo finale del prodotto.

Non proponendo i prodotti minori nei negozi, ma lasciandoli acquistabili su progetto, HP permette invece alle aziende o organizzazioni interessate di ordinare i dispositivi ottenendo prezzi ridotti e competitivi – ma anche configurazioni ideate su misura delle singole esigenze.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati