DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Dell Active Stylus arriva alla versione A02, molti problemi risolti?

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Nelle passate settimane Dell ha reso disponibile in tutto il mondo la nuova penna Dell Active Stylus in versione A02, che sembra aver risolto molte delle problematiche presenti nelle versioni precedenti. I Dell Venue 8 Pro e Venue 11 Pro diventano finalmente dotati di un vero inchiostro digitale?

Con i suoi ultimi Tablet PC, l’americana Dell ha scelto di usare il nuovo – e prima di allora inedito – digitalizzatore Synaptics ClearPad 7500 che, come i digitalizzatori N-Trig ed Atmel, richiede penne alimentate a batteria.

Come i pannelli N-Trig ed Atmel, anche il pannello Synaptics si è contraddistinto per alcune problematiche; la nuova versione A02 delle penna Dell Active Stylus (in Italia commercializzata anche come “Penna Attiva Dell”) sembra però aver risolto molte delle problematiche passate. Che i Dell Venue 8 Pro e Dell Venue 11 Pro siano finalmente dotati di inchiostro di qualità?

Filmati e discussioni nei forum online sono concordi nell’evidenziare un netto miglioramento della qualità del tratto e la scomparsa di molte delle problematiche, c’è però un accordo pressochè unanime sul fatto che la qualità sia ancora inferiore a quella offerta dai pannelli Wacom – in termini generali sembra di assistere alle discussioni degli utenti N-Trig e Synaptics, che alla fine hanno avuto bisogno di una modifica del pannello in quanto le nuove generazioni della penna non riuscivano a risolvere i problemi in modo completo.

Di certo va data lode a Dell, che sta lavorando in modo intenso sul problema e che ha sostituito gratuitamente la penna ai clienti.

VEDI ANCHE | Recensione Dell Venue 8 Pro

Articolo di Tablet PC Italia
Segnalato da Gianluca

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati