Acer Aspire Switch 10, già in arrivo una nuova versione più economica

Dal Canada arrivano informazioni su un nuovo Acer Aspire Switch 10, che sarebbe dotato di schermo in 16:10 e processore meno potente.

Diversi siti canadesi forniscono informazioni relative ad una nuova configurazione del nuovo Tablet PC ibrido Acer Aspire Switch 10 che dalla scorsa settimana è disponibile in tutto il mondo (leggi la recensione completa).

La nuova configurazione, che si caratterizza per la sigla SW5-012 quando gli attuali Aspire Switch 10 hanno sigla SW5-011, sarebbe dotata dei nuovi processori Intel Atom Z3735F che, pur avendo la stessa frequenza degli Atom Z3745 montati sugli Switch 10 attualmente in vendita, hanno una scheda video integrata meno potente, in linea con gli Atom presenti nell’Asus Transformer Book T100 e HP Omni 10, e supportano meno RAM: 2 GB invece di 4 (ma l’Acer Switch 10 è comunque dotato di due soli GB di memoria).

Il nuovo processore, meno potente ma in modo di fatto non percepibile dall’utente, consentirebbe ad Acer di abbassare i costi di produzione del dispositivo in quanto costa circa la metà rispetto al modello precedente (17 dollari contro 30; sul sito Intel è disponibile un confronto diretto tra i due processori).

Le schede tecniche rivelerebbero anche un cambiamento molto significativo, ovvero l’utilizzo di un pannello in 16:10 con risoluzione 1280×800 – il cambio di schermo rappresenterebbe un notevole vantaggio in quanto il formato 16:10 risulta migliore su un Tablet PC, allargando lo schermo e migliorando l’esperienza utente in orientamento verticale.

Va però segnalato che il cambio di formato potrebbe essere frutto di un errore nelle specifiche, in quanto richiederebbe un completo cambio della struttura e delle dimensioni del Tablet PC – le dimensioni sono invece riportate identiche alla versione SW5-011.

VEDI ANCHE | Acer Aspire Switch 10, recensione completa

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Direct Dial e Frontier PC
Via | Eeevolution

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *