DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Surface Pro 3 disponibile in Nordamerica, supporto alla penna migliorato

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Oggi il nuovo Tablet PC di Microsoft, il Surface Pro 3, diventa disponibile negli USA e in Canada – e riceve già i primi, interessanti aggiornamenti che migliorano l’esperienza di scrittura con la penna.

Il Microsoft Surface Pro 3 è ufficialmente disponibile nei negozi fisici e virtuali degli USA e in Canada – e le unità pre-ordinate sono in consegna ai loro nuovi proprietari.

Caratterizzato da uno spessore estremamente ridotto, uno schermo ad altissima risoluzione in formato 3:2 e digitalizzatore attivo/capacitivo N-Trig, il Surface Pro 3 è un Tablet PC decisamente fuori dal comune – e, grazie alle schede video Intel HD5000 presenti nei processori Intel Core i7, è anche uno dei più potenti Tablet PC sul mercato.

Nelle ore precedenti il lancio nordamericano Microsoft ha rilasciato una serie di aggiornamenti tra cui alcuni, basati sui feedback degli utenti che avevano ricevuto in anteprima il Tablet PC, sono molto interessanti.
Degno di nota è in particolare il nuovo firmware del Surface Pro 3 che non si limita a disattivare il pannello capacitivo all’avvicinarsi della penna – cosa comune a tutti i Tablet PC con Windows fin dal lancio di Windows 7 – ma disattiva anche il pulsante capacitivo Windows/Start posto sul lato destro del Surface Pro 3 (o, nel caso in cui si tenga il Tablet PC verticalmente, sul lato inferiore).

I pulsanti capacitivi sono spesso molto problematici per chi scrive con la penna sullo schermo in quanto appoggiando il polso e l’avambraccio sul dispositivo si tende a toccarli ed attivarli involontariamente. Disattivando il pulsante nel momento in cui la penna è vicina allo schermo l’utente potrà usare il Surface Pro 3 in modo più funzionale con la sua nuova penna, facendo la gioia di chi usa l’inchiostro digitale in modo intenso.

Nessuna notizia sull’eventuale estensione di questa funzionalità anche ai Surface Pro e Surface Pro 2. Purtroppo resta ancora impossibile disattivare il digitalizzatore capacitivo in modo rapido, permettendo così l’uso temporaneo del Tablet PC con la sola penna.

Il Surface Pro 3 arriverà in Italia il 26 agosto, ma è già pre-ordinabile insieme ai suoi accessori attraverso il Microsoft Store italiano (collegamento diretto nel banner di sopra), con gli studenti e il personale universitario che hanno diritto ad uno sconto del 10%.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | HD Blog

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati