DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Panasonic lancia il ToughPad FZ-G1 ATEX, Tablet PC per ambienti esplosivi

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Panasonic annuncia il lancio della versione ATEX del Panasonic ToughPad FZ-G1: il piccolo Tablet PC nipponico (qui la recensione completa) diventa ancora più estremo, potendo operare in ambienti esplosivi.

Il Panasonic ToughPad FZ-G1, dotato di uno splendido schermo opaco da 10,1 pollici con risoluzione 1920×1200 e digitalizzatore attivo Wacom, è uno dei migliori Tablet PC mai prodotti – e in occasione della Neftegaz 2014 di Mosca, la fiera delle attrezzature e tecnologie per l’industria del gas e del petrolio, si moltiplica ottenendo la certificazione ATEX.

La nuova versione è in grado di operare in ambienti di lavoro dentro cui vengono utilizzati gas potenzialmente esplosivi, permettendo così all’industria del petrolio e del gas (ma anche e altri settori in cui si opera a rischio di esplosione) di usare un dispositivo Windows 8.1 completo, versatile ed ultramobile senza limitazioni.

Per ottenere la certificazione, Panasonic ha sviluppato una speciale batteria per la versione ATEX del tablet e ha inserito il ToughPad FZ-G1 in una custodia in pelle, disegnata ad hoc. La versione ATEX mantiene dal punto di vista funzionale e strutturale le caratteristiche del modello normale e risulta quindi certificato secondo la normativa MIL-STD-810G e ha un grado di protezione IP65 per la resistenza a polvere e acqua.

Il Toughpad FZ-G1 ATEX è già disponibile in Europa ad un prezzo di partenza di 2589 euro IVA esclusa.

VEDI ANCHE | Panasonic ToughPad FZ-G1, recensione completa

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Panasonic Italia


Tags: , , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati