DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Chrome OS ottiene il riconoscimento della scrittura, nuovi Tablet PC in arrivo?

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Google inizia ad inserire funzionalità Tablet PC nel suo sistema operativo Chrome OS: per gli sviluppatori è ora disponibile il pannello per il riconoscimento della scrittura: che siano in arrivo dei Chromebook con penna?

Il sistema operativo Google Chrome OS in Italia è ancora molto poco conosciuto, dato che quasi nessun produttore ha scelto di introdurre i  suoi modelli nel nostro paese – ma all’estero, in particolare negli Stati Uniti, i nuovi Personal Computer di Google sono sempre più diffusi e continuano a rubare importanti fette di mercato, acquisendo sempre maggiori funzionalità.

Tra le ultime funzionalità disponibili – ma al momento per i soli sviluppatori – sicuramente è da segnalare un nuovo pannello per il riconoscimento della scrittura, strumento particolarmente interessante soprattutto in quanto al momento esiste un solo Tablet PC con sistema operativo Chrome OS, il Lenovo ThinkPad Yoga 11e Chromebook, che però non è dotato di penna.

Il nuovo pannello potrebbe essere uno degli elementi che, sommati, potrebbero costituire la base per una versione di Chrome OS con una interfaccia grafica ottimizzata per i Tablet PC e i sempre più frequenti modelli dotati di schermo capacitivo. Se Google ha in mente una tale versione, presto il mercato potrebbe essere invaso di nuovi modelli di Chromebook convertibili e ibridi – modelli che, a differenza dei dispositivi Android, avrebbero una piena vocazione PC e quindi perfettamente in grado di combattere contro i Tablet PC dotati di Windows 8.1.

Articolo di Tablet PC Italia
Via Eeevolution

Be Sociable, Share!

Tags: ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati