Chrome OS ottiene il riconoscimento della scrittura, nuovi Tablet PC in arrivo?

Google inizia ad inserire funzionalità Tablet PC nel suo sistema operativo Chrome OS: per gli sviluppatori è ora disponibile il pannello per il riconoscimento della scrittura: che siano in arrivo dei Chromebook con penna?

Il sistema operativo Google Chrome OS in Italia è ancora molto poco conosciuto, dato che quasi nessun produttore ha scelto di introdurre i  suoi modelli nel nostro paese – ma all’estero, in particolare negli Stati Uniti, i nuovi Personal Computer di Google sono sempre più diffusi e continuano a rubare importanti fette di mercato, acquisendo sempre maggiori funzionalità.

Tra le ultime funzionalità disponibili – ma al momento per i soli sviluppatori – sicuramente è da segnalare un nuovo pannello per il riconoscimento della scrittura, strumento particolarmente interessante soprattutto in quanto al momento esiste un solo Tablet PC con sistema operativo Chrome OS, il Lenovo ThinkPad Yoga 11e Chromebook, che però non è dotato di penna.

Il nuovo pannello potrebbe essere uno degli elementi che, sommati, potrebbero costituire la base per una versione di Chrome OS con una interfaccia grafica ottimizzata per i Tablet PC e i sempre più frequenti modelli dotati di schermo capacitivo. Se Google ha in mente una tale versione, presto il mercato potrebbe essere invaso di nuovi modelli di Chromebook convertibili e ibridi – modelli che, a differenza dei dispositivi Android, avrebbero una piena vocazione PC e quindi perfettamente in grado di combattere contro i Tablet PC dotati di Windows 8.1.

Articolo di Tablet PC Italia
Via Eeevolution

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *