DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Lenovo interrompe le vendite dei Tablet PC da 8″ negli USA

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Lenovo interrompe, negli USA, le vendite dei suoi Tablet PC da otto pollici: secondo il produttore cinese il formato non risulterebbe interessante per gli utenti americani.

Lenovo non venderà più negli Stati Uniti i suoi Tablet PC da otto pollici, che risulterebbero, a detta del produttore, meno interessanti per il pubblico rispetto ai modelli da 10 pollici.

Al momento Lenovo propone due diversi dispositivi da otto pollici, entrambi basati su processore quad-core Intel Atom Bay Trail: si tratta del professionale Lenovo ThinkPad 8, con schermo Full HD, e del non professionale Miix 2 8, dotato di pennino capacitivo. Entrambi i modelli sono stati ritirati dal mercato americano, con i modelli già prodotti che verranno commercializzati in altre regioni.

Più che un disinteresse nel formato, la causa dello scarso interesse degli utenti americani nei confronti di questi due Tablet PC ultraportatili potrebbe risiedere nell’esistenza del Dell Venue 8 Pro (leggi la recensione) che negli USA è stato da sempre molto soggetto a promozioni da parte di Dell e Microsoft. In diverse occasioni le due società hanno proposto il Venue 8 Pro a 199, 149 o addirittura anche 99 dollari – offerte che hanno lasciato in secondo piano le problematiche della penna rendendo il prodotto Dell di fatto privo di concorrenti.

Lenovo continuerà a vendere negli USA dispositivi da otto pollici con Android; è altamente probabile che riprenderà la commercializzazione dei modelli con Windows appena saranno disponibili i più economici dispositivi con Windows 8.1 with Bing.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | PC World

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati