DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Asus VivoTab Note 8, il più piccolo dei Wacom diventa bianco

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

L’Asus VivoTab Note 8 è, al momento, il più piccolo Tablet PC a montare il digitalizzatore attivo Wacom. Dotato di schermo da 8 pollici, processore Atom e un prezzo decisamente interessante – 299 euro di listino, il compatto di Asus diventa ora bianco.

Asus aumenta i colori del VivoTab Note 8: come ha già fatto nel caso del Transformer Book T100 la casa taiwanese rinnova anche il suo Tablet PC più compatto donando una scocca bianca in sostituzione di quella grigio scura finora commercializzata.

Se però con i T100 Asus aveva rinnovato la scocca con nuovi colori cogliendo allo stesso tempo l’occasione per rinnovare l’interno ed i processori, nel caso del VivoTab Note 8 le specifiche interne del modello bianco sono identiche a quelle del modello scuro, in vendita da ormai sei mesi – il processore resta quindi l’Atom Z3740 con architettura quad-core, affiancato da 2 GB di memoria RAM.

Se l’interno è immutato, si può solo sperare che Asus abbia colto l’occasione del rinnovo di colore per rendere migliore la scocca: complice i componenti costosi legati al digitalizzatore, l’Asus VivoTab Note 8 ha infatti dovuto rinunciare a molto per mantenere il prezzo ridotto e la scocca, decisamente modesta rispetto ai concorrenti di Dell, Lenovo, Toshiba ed Acer, aveva dovuto rinunciare a molto sia dal lato estetico che da quello strutturale.

La nuova versione bianca del VivoTab Note 8 è già in vendita in Germania, allo stesso prezzo di quella grigia. Nessuna notizia sull’eventuale arrivo di questo nuovo modello sul mercato italiano.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | Eeevolution

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati