Lenovo Yoga 3 Pro, primi segnali dall'Indonesia in vista dell'IFA 2014

Lenovo si prepara alla terza generazione della famiglia Yoga: da un ente di certificazione indonesiano arrivano le prime, frammentarie informazioni sul nuovo Tablet PC convertibile Lenovo Yoga 3 Pro.

Lenovo negli ultimi due anni è stata capace di rivoluzionare il mercato proponendo il formato ribaltabile che, in pochissimo tempo, è diventato estremamente sfruttato e capace di cancellare altri formati di conversione. Dopo aver proposto il formato su macchine professionali e non, l’azienda cinese si prepara al lancio della terza generazione di dispositivi.

Una leggera, prima traccia del nuovo Tablet PC convertibile Yoga 3 Pro è comparsa nelle scorse ore sul sito del Direktorat Jenderal Sumber Daya dan Perangkat Pos dan Informatika Republik Indonesia, un ente di certificazione indonesiano. Nella pagina dei modelli Lenovo il nuovo Yoga 3 Pro compare ben due volte, segnato come in attesa di certificazione.

Ancora ignote le specifiche del nuovo modello, che quasi sicuramente riprenderanno e supereranno le specifiche dell’attuale Yoga 2 Pro. E’ quindi previsto uno schermo da 13,3 pollici ad altissima risoluzione (lo Yoga 2 Pro vanta un pannello da 3200 x 1800 pixel), specifiche Ultrabook con dischi SSD ad alte prestazioni e processori Intel Core. Considerato che l’attuale Yoga 2 Pro usa i processori Intel Haswell, è probabile che il nuovo convertibile adotti i nuovi processori Intel Core di quinta generazione (nome in codice Broadwell), previsti per ottobre – insieme ai processori arriveranno quindi un notevole aumento prestazionale e scocche ancora più sottili.

Quasi sicuramente sarà assente la penna, che Lenovo riserva ai soli modelli ThinkPad. Maggiori informazioni sul nuovo Tablet PC convertibile arriveranno con ogni probabilità all’IFA di Berlino, a inizio settembre.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Postel.go.id

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *