DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Surface Pro 3, Microsoft propone (e sbaglia) tre nuovi video PC vs Mac

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Gallerie Fotografiche e Video, Tablet PC e Guide

Microsoft riprende la serie PC vs Mac proponendo tre nuove pubblicità da trenta secondi che evidenziano le qualità del nuovo Surface Pro 3 confrontato con il MacBook Air di Apple.

In vista del lancio globale del Surface Pro 3, terza generazione del Tablet PC di Microsoft che arriverà in Italia e 24 nuovi paesi a partire dal 28 agosto, Microsoft propone tre nuove brevi pubblicità da 30 secondi che mettono in contrasto il nuovo Surface e il MacBook Air di Apple.

In trenta secondi non si può di certo evidenziare nel dettaglio pregi e vantaggi di ogni dispositivo; ma Microsoft sembra sbagliare ancora una volta l’approccio: anche se il filmato presenta il Surface Pro 3 in confronto con un MacBook Air, il filmato conclude il tutto presentando il Tablet PC di Microsoft come “il tablet che può sostituire il tuo portatile”, ponendo quindi il Surface Pro 3 ad un livello inferiore al Mac, facendolo diventare un “iPad dopato” e non un PC più versatile.



Microsoft continua a cercare di inserire i Surface nel mondo dei tablet quando questa parola, tra il grande pubblico, indica prodotti inferiori, meno completi ed economici. Ma come ogni Tablet PC il Surface Pro 3 è, prima di ogni cosa, un Personal Computer. Il Surface Pro 3 non è “il tablet che può sostituire il tuo portatile”, ma uno dei portatili più versatili in commercio, “il portatile che può sostituire ogni altra cosa” – MacBook Air e iPad compresi.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati