DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Acer Aspire Switch diventa da 11 pollici e (forse) guadagna una penna

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Dalla rete arrivano le prime informazioni su versioni allargate dell’Acer Aspire Switch: dopo i nuovi modelli da 10,1 pollici con schermo in 16:10, che stanno sbarcando in queste ore nei negozi, sono in arrivo anche nuove configurazioni da 11 pollici, destinate a combattere contro l’ASUS Transformer Book T200 e l’HP Pavilion 11 X360.

L’IFA 2014 di Berlino sarà, con ogni probabilità, un evento estremamente ricco di novità. Non solo saranno presentati i nuovi Tablet PC con sistema operativo Windows 8.1 with Bing ma, molto probabilmente, gli spazi espositivi saranno ricchi di aggiornamenti dei modelli attuali.

Ultimo tra i codici svelati dalla Rete in vista dell’evento berlinese, che si aprirà tra due settimane, è un Acer Aspire Switch da 11,6 p0llici che, secondo quanto mostrato dal sito tedesco TabTech, avrà a disposizione almeno quattro diverse configurazioni; SW5-111, SW5-111P, SW5-171 e SW5-171P. Le specifiche tecniche sono totalmente assenti; le uniche certezze risiedono nel produttore finale del dispositivo Acer, che sarà assemblato da Pegatron, e nella diagonale di schermo, 11,6 pollici.

Molto probabilmente almeno una delle due configurazioni – SW5-111 o SW5-171 – sarà dotata di processore Intel Atom Bay Trail come già avviene per l’ASUS Transformer Book T200, mentre per l’altra potrebbe essere possibile l’utilizzo di più potenti processori Intel Pentium Bay Trail (in modo simile all’HP Pavilion 11 X360) o addirittura modelli Core i3/i5 come già avviene su alcuni tablet Acer di simili dimensioni come l’Aspire P3.

Molto interessante è anche la presenza di due versioni con sigla finale “-P”, che potrebbe indicare una versione “Pen” dotata di penna e digitalizzatore attivo. Una soluzione simile, più volte richiesta dagli utenti, sarebbe capace di vincere ad occhi chiusi sia sull’ASUS Transformer Book T200, che riprende molti dei difetti del T100, sia sull’Hewlett-Packard Pavilion 11 X360, dotato di schermo non-IPS (vedi la recensione completa) – ma si porrebbe anche come concorrente economico al Surface Pro 2 e Surface Pro 3.

VEDI ANCHE | Acer Aspire Switch 10 SW5-011, recensione completa

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | TabTech

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati