DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Acer Aspire R13, convertibile Ultrabook 2560×1440 con penna Synaptics

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Acer presenta una nuova famiglia di Tablet PC convertibili con specifiche Ultrabook ed un particolare, inedito metodo di conversione che ricorda quello presente nel Dell XPS 12 – ma rispetto alla macchina Dell, quella Acer ha la penna.

All’IFA 2014 di Berlino Acer presenta una nuova serie di Tablet PC convertibili dotati di digitalizzatore attivo e schermo da 13,3 pollici ad alta risoluzione: sono gli Aspire R13, con specifiche Ultrabook.

Dotati di una scocca metallica spessa appena un centimetro e caratteristiche di primo piano, gli Acer Aspire R13 vantano schermi da 13,3 pollici con risoluzione 1920×1080 (IPS) o 2560×1440 (IGZO) protetti da un vetro Corning Gorilla Glass 3 e affiancati da digitalizzatori attivi Synaptics.

Lo schermo ruota mediante una cerniera a doppia coppia brevettata da Acer e chiamata Acer Ezel Aero Hinge, in qualche modo simile a quella presente sui Dell XPS 12. La soluzione Acer non prevede però la presenza di una cornice esterna fissa ma vede lo schermo collegato a un telaio forgiato ad U che aumenta la resistenza permettendo spessori più ridotti.

Decisamente buona la potenza del nuovo Aspire R13, che vede la presenza di processori Intel Core di quinta generazione affiancati da 8 Gi memoria RAM e dischi SSD fino a 1000 GB. La penna, non alloggiabile internamente a causa dello spessore ridotto del dispositivo, è affiancata da una serie di applicativi Acer Hover Access appositamente sviluppati che permettono un migliore uso della penna con applicazioni ludiche e di produttività.

Le specifiche complete del dispositivo evidenziano:

  • Processori Intel Core M (Broadwell)
  • Fino a 8 GB di memoria RAM
  • Grafica integrata Intel HD
  • Dischi SSD fino a 1000 GB
  • Schermo da 13,3 pollici 1920×1080 (IPS) o 2560×1440 (IGZO)
  • Digitalizzatore attivo Synaptics ClearPad 7500
  • USB 3.0 a piene dimensioni

L’Acer Aspire R13 arriverà alla fine del 2014 con un prezzo di partenza di 899 euro IVA inclusa.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati