Acer Aspire Switch 12, tablet ultrabook con tastiera Bluetooth

All’IFA 2014 di Berlino Acer presenta in modo estremamente veloce anche l’Acer Aspire Switch 12, un Ultrabook completamente diverso dagli Switch 10 e Switch 11.

Insieme ai molti altri dispositivi già lanciati o pronti per il lancio, durante il suo evento stampa pre-fiera Acer mostra anche in modo molto veloce una slide che presenta l’Aspire Switch 12, un nuovo Tablet PC con specifiche Ultrabook decisamente particolare.

Le informazioni fornite da Acer sono state estremamente limitate, in quanto Acer ha definito lo Switch 12 come “in arrivo in un futuro prossimo” senza scendere in particolari. Le uniche informazioni disponibili specificano che l’Aspire Switch 12 sarà un Ultrabook, e quindi un Tablet PC dotato di processori Intel Core; il fatto che non sia stato presentato come in rapido arrivo rende di fatto certa la presenza di processori Core di quinta generazione (Core M).

Il Tablet PC avrebbe poi a disposizione una tastiera Bluetooth, che durante il trasporto si nasconde all’interno del Tablet PC stesso in un modo non meglio precisato. L’immagine presente nella slide fornisce informazioni aggiuntive, evidenziando una scocca in colore nero e almeno una porta USB 3.0 a piene dimensioni; lo Switch 12 integra inoltre un supporto, a cui probabilmente la tastiera stessa si aggancia nel momento del trasporto e dell’utilizzo in modalità notebook.

E’ possibile che l’Acer Aspire Switch 12 venga esposto, in forma di prototipo, all’interno della fiera.

Articolo di Tablet PC Italia

1 comment / Add your comment below

  1. Tutti dispositivi incredibilmente sottili. La cosa che sorprende è come Microsoft sia riuscita a realizzare la sottigliezza del SP3 senza Broadwell.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *