Intel svela un digitalizzatore attivo per il Toshiba Encore 2 WT8

Attraverso la sua cartella stampa dell’IFA 2014, Intel svela una interessantissima caratteristica relativa al Toshiba Encore 2 WT8 – l’ultraeconomico di Toshiba sarebbe dotato di digitalizzatore attivo.

Intel svela una caratteristica non segnalata – ma decisamente non secondaria – relativa al Toshiba Encore 2 WT8: il Tablet PC ultraeconomico della società nipponica, che da poche settimane è in vendita anche in Italia a soli 199 euro IVA inclusa, sarebbe dotato di digitalizzatore attivo.

La presenza del digitalizzatore viene svelata mediante la cartella stampa Intel relativa all’IFA 2014; in una delle fotografie presenti in galleria appare proprio il Toshiba Encore 2 WT8-B, affiancato da una penna argentata con logo Toshiba.

La penna utilizza senza dubbio una tecnologia elettromagnetica: non solo la punta è fine, ma sono chiaramente evidenziati due pulsanti laterali, che non avrebbero senso su un pennino per digitalizzatore capacitivo. Le schede tecniche ufficiali del Toshiba Encore 2 WT8-B parlano di un semplice “Monitor touch capacitivo con supporto multi-finger a 10 punti” ma non è la prima volta che Toshiba nasconde una funzionalità importante come la penna: nel 2010 il primo tablet Andoroid di Toshiba, il Folio, usava senza troppa pubblicità un pannello N-Trig.

La penna, dotata di un diametro abbastanza importante, non è sicuramente dotata di tecnologia Wacom; lo stilo risulta anche particolarmente diverso dai vari pennini N-Trig, Atmel e Synaptics alimentati da batteria AAAA.

Solo una conferma da parte di Toshiba potrà risolvere il mistero sul digitalizzatore, che potrebbe essere presente solo su alcune particolari configurazioni: l’immagine pubblicata da Intel mostra un Encore 2 WT8 con un piccolo foro nell’angolo in basso a sinistra che non viene mostrato nelle immagini Toshiba, segno che si potrebbe trattare di una nuova configurazione.

AGGIORNAMENTO: Il dispositivo è un nuovo Tablet PC, denominato Toshiba Encore 2 Write. Sarà disponibile con schermo da 8 e 10,1 pollici. Vedi tutti i dettagli.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Intel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *