DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Wacom inizia lo sviluppo di digitalizzatori Feel da 15 e 17 pollici

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Wacom da sempre è il maggior fornitore di digitalizzatori attivi per Tablet PC e da poco ha superato i cento milioni di pannelli prodotti – per solidificare la sua posizione, ha iniziato a sviluppare pannelli di maggiore diagonale: presto arriveranno i Tablet PC da 15 e 17 pollici.

Alla gran parte del mondo la parola Wacom rimanda alle tavolette grafiche professionali della serie Bamboo, Intuos e Cintiq – chi conosce i Tablet PC sa però che Wacom è sinonimo di una delle migliori e maggiormente apprezzate – anche se non prive di difetti – tecnologie che fanno diventare i Tablet PC dispositivi capaci di accogliere l’inchiostro digitale.

Per vari motivi Wacom ha sempre scelto, negli anni passati, di non produrre pannelli digitalizzatori di dimensione superiore ai 14,1 pollici, spingendo i produttori desiderosi di produrre dispositivi particolarmente grossi a scegliere tecnologie diverse.

Le cose stanno però cambiando: sul sito ufficiale Wacom l’azienda nipponica mostra che ha iniziato lo sviluppo di pannelli capacitivi da 14,5, 15,6 e 17,3 pollici, che potranno essere utilizzati in abbinamento ai pannelli elettromagnetici su dispositivi molto più vasti di quelli attuali. Non ci sono ancora notizie relativamente alla disponibilità di questi nuovi pannelli, che comunque faranno parte della offerta “standard” di Wacom – offerta che si affianca ai progetti su misura molto sfruttati da molti produttori.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Wacom


Tags: ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati