Microsoft lancia in Italia la stazione di ancoraggio per il Surface Pro 3

La stazione di ancoraggio per il Surface Pro 3 è finalmente disponibile anche in Italia, ad un prezzo di 204,99 euro IVA inclusa: è l’accessorio indispensabile per chi vuole usare il nuovo Tablet PC di Microsoft in modo veramente completo.

Ogni Tablet PC che vuole diventare l’unico PC di un utente necessita di una vasta serie di accessori – una posizione di spicco è sicuramente presa dalla stazione di ancoraggio (in inglese docking station), che permette di trasformare in modo rapido un dispositivo ultraportatile in una postazione di lavoro multischermo.

Plastica e nera, la stazione di ancoraggio trattiene il Surface Pro 3 in posizione mediante i due lati che, allargandosi e stringendosi, avvolgono la metà inferiore. Pensata per moltiplicare le poche porte del Surface Pro 3, la nuova stazione di ancoraggio offre tre porte USB 3.0 (di cui una posizionata sul lato, di facile accesso), due porte USB 2.0; una porta RJ45 Gigabit Ethernet, una uscita video miniDisplayPort e un jack da 3,5 millimetri; è anche presente un aggancio Kensington Lock per ancorare la stazione alla scrivania.

La stazione prevede anche una sorta di aggancio per la penna, grazie alla presenza di un magnete sul lato. Sfortunatamente non viene permessa l’angolazione dello schermo, che resta fisso a 22 gradi come se fosse appoggiato al sostegno integrato.

La nuova stazione di ancoraggio è acquistabile attraverso il sito Microsoft Italia o, su prenotazione, nei punti vendita MediaWorld, Euronics, ed Unieuro. Gli utenti aziendali possono rivolgersi ad Elmec, Npo, VarGroup, Misco o SoftwareOne. Le persone che vogliono risparmiare possono anche pensare all’acquisto dagli Stati Uniti, dove la nuova stazione viene proposta da molti rivenditori con forti sconti.

Articolo di Tablet PC Italia

1 comment / Add your comment below

  1. Peccato soprattutto per il prezzo e la (inspiegabile) mancanza di una HDMI, perché è un accessorio davvero bellissimo e fondamentale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *