DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Microsoft lancia in Italia la stazione di ancoraggio per il Surface Pro 3

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

La stazione di ancoraggio per il Surface Pro 3 è finalmente disponibile anche in Italia, ad un prezzo di 204,99 euro IVA inclusa: è l’accessorio indispensabile per chi vuole usare il nuovo Tablet PC di Microsoft in modo veramente completo.

Ogni Tablet PC che vuole diventare l’unico PC di un utente necessita di una vasta serie di accessori – una posizione di spicco è sicuramente presa dalla stazione di ancoraggio (in inglese docking station), che permette di trasformare in modo rapido un dispositivo ultraportatile in una postazione di lavoro multischermo.

Plastica e nera, la stazione di ancoraggio trattiene il Surface Pro 3 in posizione mediante i due lati che, allargandosi e stringendosi, avvolgono la metà inferiore. Pensata per moltiplicare le poche porte del Surface Pro 3, la nuova stazione di ancoraggio offre tre porte USB 3.0 (di cui una posizionata sul lato, di facile accesso), due porte USB 2.0; una porta RJ45 Gigabit Ethernet, una uscita video miniDisplayPort e un jack da 3,5 millimetri; è anche presente un aggancio Kensington Lock per ancorare la stazione alla scrivania.

La stazione prevede anche una sorta di aggancio per la penna, grazie alla presenza di un magnete sul lato. Sfortunatamente non viene permessa l’angolazione dello schermo, che resta fisso a 22 gradi come se fosse appoggiato al sostegno integrato.

La nuova stazione di ancoraggio è acquistabile attraverso il sito Microsoft Italia o, su prenotazione, nei punti vendita MediaWorld, Euronics, ed Unieuro. Gli utenti aziendali possono rivolgersi ad Elmec, Npo, VarGroup, Misco o SoftwareOne. Le persone che vogliono risparmiare possono anche pensare all’acquisto dagli Stati Uniti, dove la nuova stazione viene proposta da molti rivenditori con forti sconti.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati