DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Il Dell Inspiron 13 7000 è un vero Tablet PC, confermato il digitalizzatore attivo

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Dell Italia conferma la presenza – precedentemente smentita – del digitalizzatore attivo Synaptics ClearPad sull’ultimo dei suoi convertibili, il Dell Inspiron 13 7000 2-in-1 che da pochi giorni è in vendita anche in Italia a partire da 599 euro. Un nuovo mondo di funzionalità e di inchiostro si spalanca.

Svelato parzialmente lo scorso febbraio e presentato ufficialmente al Computex 2014 di Taipei insieme al fratello minore Dell Inspiron 11 3000 (modello, quest’ultimo, che non verrà commercializzato in Italia) il Dell Inspiron 13 7000 è un Tablet PC convertibile non professionale versatile e moderatamente leggero che prevede una penna capacitiva alloggiabile internamente alla scocca – ma che supporta anche la Penna Attiva Dell (conosciuta anche con il nome inglese Dell Active Stylus)

La presenza del digitalizzatore attivo era stata precedentemente smentita da Dell; a seguito della commercializzazione nei vari siti Dell il Tablet PC veniva però descritto come capace di supportare la penna. Pochi minuti fa Dell Italia ci ha confermato che la descrizione del prodotto presente sul sito è corretta e che il Dell Inspiron 13 7000 2-in-1 è dotato del digitalizzatore attivo Synaptics ClearPad 7500 arrivato sul mercato lo scorso anno con i Dell Venue 8 Pro, Venue 11 Pro e XPS 11 (modello, quest’ultimo, non commercializzato in Italia) e, nelle fasi iniziali, caratterizzato da qualche problematica che ormai dovrebbe essere risolta (leggi la recensione del Dell Venue 8 Pro e guarda il video della Dell Active Stylus in versione A01).

La presenza del digitalizzatore attivo Synatpics, e il conseguente supporto alla Dell Active Stylus (che si può acquistare nella sua ultima versione REV A02 a soli 22 euro su Amazon) comporta un impressionante aumento delle funzionalità del Dell Inspiron 13 7000 rispetto alle macchine concorrenti, in particolare l’HP Pavilion 13 X360; con la penna attiva l’utente può navigare sul Desktop e nei siti Internet non ottimizzati per il tocco spostando il cursore senza cliccare (hoovering) ma soprattutto può scrivere ed evidenziare appoggiando il polso sullo schermo.

Con la penna attiva, il Dell Inspiron 13 7000 diventa un interessante concorrente del Surface Pro 3 e una macchina particolarmente indicata per il mondo dell’educazione, anche grazie al supporto ai sistemi operativi Linux.
Resta però assolutamente incomprensibile la scelta di Dell di integrare nel Tablet PC uno stilo capacitivo: gli utenti meno attenti potrebbero infatti pensare che la pennina alloggiata nella scocca sia la soluzione migliore per interagire con lo schermo, ottenendo una esperienza di scrittura e navigazione mediocre e assolutamente non al livello di quella offerta dalla Dell Active Stylus.

Il Dell Inspiron 13 7000 2-in-1 è acquistabile attraverso il sito ufficiale Dell Italia a partire da 599 euro IVA inclusa.

VEDI ANCHE | Dell Inspiron 13 7000 2-in-1, galleria fotografica
VEDI ANCHE | Dell Inspiron 13 7000 2-in-1, tutti gli articoli

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati