Fujitsu presenta in Giappone l'Arrows Tab Q555/K, ibrido con Wacom

Fujitsu si prepara ad aggiornare i suoi Tablet PC: in Giappone il colosso nipponico ha presentato un nuovo modello da 10 pollici, dotato del nome Arrows Tab Q555/K che probabilmente arriverà in Europa con il nome di Stylistic Q555.

Fujitsu Giappone presenta ufficialmente un nuovo Tablet PC della serie Arrows Tab, che in Giappone identifica i prodotti conosciuti nel resto del mondo come Stylistic. Esteticamente simile allo Stylistic Q584 che avevamo visto al Fujitsu Forum 2013 (vedi gli articoli e le foto dal vivo), a differenza del modello già in vendita, che propone una colorazione bianca, il nuovo dispositivo mostra una colorazione nera e grigia.

L’annuncio stampa risulta essere particolarmente povero di informazioni, le specifiche parlano però di una riduzione della risoluzione rispetto al Q584, che passa da 2560×1800 a 1920×1200, e una riduzione del peso, che passa da 40 a 630 grammi; presente anche un processore Intel Atom con architettura Bay Trail.

Lo schermo da 10,1 pollici offre ancora una volta la penna Wacom, alloggiata intrnamente al Tablet PC stesso, presente inoltre la stazione di ancoraggio da scrivania e una tastiera agganciabile. Il Fujitsu Arrows Tab Q555/K arriverà in Giappone a novembre ad un prezzo di 91500 Yen, circa 620 euro; probabile il lancio Europeo con nome Stylistic Q555 entro la fine dell’anno.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Fujitsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *