DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Lenovo Yoga Tablet 2, arrivano anche le versioni con Windows 8.1

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

In un evento londinese Lenovo presenta la nuova gamma di tablet della serie Yoga Tablet: presentati lo scorso anno ottenendo un buon successo grazie all’enorme autonomia, i dispositivi arrivano ora alla versione Yoga Tablet 2 sdoppiandosi in versione nera e con sistema operativo Windows 8.1.

Lenovo presenta gli Yoga Tablet 2 con Windows 8.1, versione Tablet PC dei dispositivi – identici per struttura e specifiche – con sistema operativo Google. Più scuri dei modelli Android, che restano argentati, i nuovi Yoga Tablet 2 con Windows 8.1 si mettono in mostra per una colorazione nera della scocca metallica.

Facilmente identificabili dalla forma estremamente particolare, che vede lo spessore ridottissimo (appena 2,7 millimetri nel modello da 8 pollici; 3 millimetri per il modello da 10, pollici) allargarsi sul lato dove trova posto la batteria cilindrica dal diametro di 7 millimetri, i Lenovo Yoga Tablet 2 sono dei Tablet PC estremamente compatti e leggeri (419 o 619 grammi a seconda del modello) che sfruttano i nuovi processori Intel Atom Z3745 affiancati da 2 GB di RAM e dischi eMMC da 32 GB.

Rispetto ai modelli Yoga che gli utenti Windows sono abituati a conoscere, gli Yoga Tablet non vantano un formato convertibile, ma sono dei dispositivi puri con sostegno integrato rotante; il sostegno permette di tenere il Tablet PC in piedi, leggermente angolato o appeso ad un gancio, in versione “cornice digitale”. Una tastiera fisica, collegabile via Bluetooth e utilizzabile come protezione per lo schermo durante il trasporto; è comunque disponibile opzionalmente.

Le specifiche complete dei due modelli evidenziano:

  • Processore Intel Atom Z3745 (quad-core, fino a 1,86 GHz)
  • Schermo IPS da 8,0 o 10,1 pollici in 16:10 (1920×1200)
  • Digitalizzatore passivo capacitivo multitocco a 10 dita
  • 2 GB di memoria RAM LPDDR3
  • Disco eMMC da 32 GB
  • Doppio altoparlante stereo Dolby Audio, Wolfson Master Hi-Fi
  • microUSB; audio da 3,5 mm; microSD;
  • microHDMI sul modello da 10 pollici
  • WiFi 802.11a/b/g/n dual-band con Bluetooth 4.0
  • WWAN 4G/LTE opzionale sul modello da 10 pollici
  • Doppia fotocamera da 8 MP e 1,6 MP

Grazie alla vasta batteria particolarmente elevata è l’autonomia, che secondo Lenovo sarebbe in grado di raggiungere le 15 ore.

I due Lenovo YOGA Tablet 2 con Windows arriveranno in Italia a partire da novembre ad un prezzo finale di 399 euro per il modello da 10 pollici e 249 euro per il modello da da 8 pollici. In entrambi i casi è previsto il sistema operativo Windows 8.1 con Bing e all’interno della confezione sarà presente un codice per un abbonamento annuale a Office 365 Personal.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Lenovo

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati