Lenovo ThinkPad Yoga 14, convertibile con GPU dedicata ma senza penna

Lenovo presenta ufficialmente il nuovo ThinkPad Yoga 14, Tablet PC convertibile che rappresenta la versione allargata e potenziata – ma apparentemente priva di digitalizzatore attivo – del ThinkPad Edge Yoga lanciato lo scorso settembre.

La cinese Lenovo presenta ufficialmente il ThinkPad Yoga 14, che in qualche modo era già stato svelato in modo ufficioso nei mesi passati dalla stessa Lenovo insieme ad altri due modelli non ancora presentati (Lenovo ThinkPad Yoga, in arrivo tre modelli professionali da 15, 14 e 12 pollici).

Basato su uno schermo da 14,1 pollici Full HD (1920×1080 pixel) il nuovo Lenovo ThinkPa Yoga 14 riprende poche delle caratteristiche presenti nel ThinkPad Edge Yoga da 12,5 pollici; tra le caratteristiche mancanti è la tastiera che, durante la conversione, rientra all’interno della scocca in modo da permettere un uso sulla scrivania più stabile e confortevole.

Considerata la diagonale di schermo Lenovo ha scelto di non rendere il dispositivo troppo compatto, preferendo puntare sulla connettività completa e sulla potenza.  Sono quindi presenti ben tre porte USB 3.0 a piene dimensioni, una uscita video HDMI e lettori SD – il tutto estendibile mediante stazione di ancoraggio. Il processore è un Intel Core i5 di quarta generazione, affiancato per l’occasione da una scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX 840M, un 8 GB di memoria RAM e dischi ibridi da 1000 GB. Tutto questo è alloggiato in una scocca spessa 7 millimetri e pesante 1850 grammi.

Apparentemente assente la penna Wacom, che non risulta mai citata da Lenovo; anche le fotografie evidenziano l’assenza di un alloggiamento interno al Tablet PC stesso; il ThinkPad Yoga 14 sarebbe quindi il secondo Tablet PC della serie ThinkPad ad essere privo di penna, essendo il primo il ThinkPad S230U “Twist”.

Il Lenovo ThinkPad Yoga 14 arriverà il prossimo mese negli Stati Uniti come esclusiva della catena Best Buy ad un prezzo di 1199 dollari; ancora ignoto il prezzo e la disponibilità europea.

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *