DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

HP Pavilion 10 x2, il digitalizzatore è Synaptics

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Dopo Dell, anche Hewlett-Packard sceglie di sfruttare la tecnologia Synaptics ClearPad 7500 per i suoi Tablet PC: il primo dispositivo a “vantare” questi pannelli è il nuovo HP Pavilion 10 x2, che arriverà nei prossimi giorni in Italia e nel mondo a 329 euro IVA, Office 365 e tastiera inclusi.

HP sceglie di adottare il digitalizzatore Synaptics sul suo nuovo Tablet PC ibrido economico: il Pavilion 10 x2, che è stato presentato all’IFA 2014 di Berlino due mesi fa, sfrutta infatti la tecnologia introdotta per la prima volta lo scorso anno da Dell, che la ha inserita nei Venue 8 Pro (leggi la recensione), Venue 11 Pro, XPS 11 e sul recentissimo Inspiron 13 7000 2-in-1.

La conferma non arriva da HP ma dai nostri test con una delle macchine pre-produzione che abbiamo potuto testare poche ore fa: il Pavilion 10 x2 risponde infatti alla penna Dell Active Stylus e non alle penne Wacom, N-Trig o alla stessa HP Executive Tablet Pen G2 che sfrutta la tecnologia Atmel e che è compatibile con diversi Tablet PC professionali di Hewlett-Packard.

La notizia non è del tutto positiva, in quanto al momento la tecnologia Synaptics non è esente da problemi o in grado di offrire la qualità dei pannelli Wacom e N-Trig. La penna non sarà inclusa nella confezione dell’HP Pavilion 10 x2 e, per quanto riguarda l’Italia, Hewlett-Packard non ha intenzione di commercializzare l’accessorio nei punti vendita fisici.

Con l’introduzione della tecnologia Synaptics l’americana HP si ritrova ad usare tre diverse tecnologie di digitalizzatori contemporaneamente: sugli ElitePad 1000, Elitebook Revolve e Pro x2 610 viene usata la tecnologia Atmel; sull’HP Pro x2 612 viene usata tecnologia Wacom e sul Pavilion 10 x2 viene usata tecnologia Synaptics. Ancora ignota invece la tecnologia utilizzata dagli HP Envy 13 x ed Envy 15 x2.

VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sull’HP Pavilion 10 x2
VEDI ANCHE | Pavilion 10 x2, galleria fotografica

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati