DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Acer Aspire Switch 11, penna Synaptics in alcune configurazioni

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Acer svela una interessante caratteristica dell’Aspire Switch 11, versione allargata – e in alcune configurazioni più potente – dello Switch 10: in diversi modelli sarà presente il digitalizzatore attivo.

Acer potrebbe ritrovarsi tra le mani un Tablet PC più versatile del previsto: l’Acer Aspire Switch 11, versione allargata dell’ottimo (ma limitato nell’autonomia) Acer Aspire Switch 10 che abbiamo recensito qualche mese fa (leggi la recensione completa) non solo è dotato di un ottimo schermo IPS che si può agganciare in due direzioni ma, in alcune particolari configurazioni, è dotato di digitalizzatore attivo.

La conferma arriva direttamente da Acer, che mostra in modo chiaro sul sito e nei video promozionali il supporto alla “Acer Active Pen”. In nessun caso viene specificata la tecnologia utilizzata e se Acer già propone l’Aspire R7 con, opzionale, il digitalizzatore N-Trig, va sicuramente detto che la Acer Active Pen mostrata dalla società taiwanese nei video e nelle immagini è esteticamente identica alla Dell Active Stylus dotata di tecnologia Synaptics.

Al momento non ci sono informazioni relativamente ai modelli che supportano la presenza della penna, così come non ci sono indicazioni sulla tecnologia scelta da Acer per fornire le funzionalità di inchiostro digitale – la coincidenza estetica con la penna Synaptics prodotta da Dell lascia però poco sperare in un pannello N-Trig.

Articolo di Tablet PC Italia
Grazie a | Danilo

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati