Gli HP Envy 13 x2 ed Envy 15 x2 con Core M non arriveranno in Italia (per ora?)

I due nuovi Tablet PC non professionali di HP, i primi del marchio americano a sfruttare i nuovi processori Intel Core M, non arriveranno in Italia nel breve periodo. HP Italia ha infatti scelto di rimandare il lancio italiano dei due prodotti, preferendo concentrarsi sui dispositivi convertibili della serie X360.

I nuovi HP Enny 13 x2 e Envy 15 x2 non arriveranno in Italia per Natale e, in generale, nel breve periodo. La sede italiana di Hewlett-Packard ha infatti scelto di non proporre nei prossimi mesi questi due prodotti decisamente particolari, preferendo ad essi altri modelli.

Presentati all’IFA 2014 di Berlino, i due nuovi Tablet PC di HP sono macchine decisamente particolari: particolarmente grossi (13,3 e 15,6 pollici) ed allungati ancora di più dalla presenza di vasti altoparlanti stereo Beats Audio ai lati dello schermo, i due nuovi convertibili vantano un sostegno integrato ma anche una tastiera-custodia che si aggancia magneticamente pur essendo Bluetooth.

Tra le macchine con processore Intel Core M sono quelle più spesse, arrivando di fatto alla dimensione di normali PC con processore Intel Core i3/i5/i7 di quarta generazione (sono sensibilmente più spessi del Surface Pro 3); rispetto alla maggior parte dei nuovi dispositivi Core M gli Envy 13 x2 ed Envy 15 x2 vantano però un digitalizzatore attivo di tecnologia non specificata (ma sicuramente non Wacom) con la penna inclusa nella confezione.

Il mancato arrivo nei negozi per Natale non significa comunque una totale indifferenza di HP Italia nei confronti di questi modelli, che potrebbero essere riproposti più avanti nel tempo o solamente attraverso il sito ufficiale HP.

Vedi anche | HP Envy 13 x2, galleria fotografica

Articolo di Tablet PC Italia

9 comments / Add your comment below

  1. Salve Giacomo,
    potresti dirmi in quali altri paesi (europei) saranno in vendita gli envy 13 x2 e 15 x2 (nel breve periodo: fine ottobre)?
    Grazie

        1. Io lo vorrei comprare, ma neanche io riesco a capire se la penna è in dotazione e, se no, dove si può acquistare. Nel Forum HP inglese non è stata data ad ora alcuna risposta a domande sul tema. Inoltre mi è venuto il dubbio sul fatto che la tastiera sia riconfigurabile in versione italiana (adottando adesivi sui tasti). Qualcuno mi ha detto che potrebbero esservi versioni personalizzate di Windows non modificabili. Qualcuno ha delle indicazioni, visto che da HP è difficile avere risposte?

          1. La penna è confermata nella scatola da più fonti – del resto la tastiera ha anche l’anellino per alloggiarla, sarebbe assurdo non proporla.
            Per acquistare i due Envy devi guardare i negozi online stranieri – anche solo Amazon; le versioni di Windows sono normalissime e la tastiera può essere senza problema “riconvertita” con etichette.

          2. Grazie, oggi comunque ho provato a telefonare al supporto telefonico di Hp UK e chi ha risposto ha affermato senza esitazioni che la tastiera non è riconfigurabile. Disinformato? Non mi sono spiegato bene? certo sarebbe opportuno avere delle informazioni certe su questo e sulla penna da parte di HP…

          3. Dipende da cosa intendi per “riconfigurabile”; probabilmente loro hanno inteso che vuoi sostituire la tastiera presente nella configurazione con una nativamente italiana – e questo è impossibile.
            Quello che è possibile è attaccare etichette sui tasti di una qualsiasi tastiera inglese o di altre nazioni e dire a Windows che la tastiera è italiana – anche se non lo è – in modo che alla pressione, ad esempio, del tasto “;” viene digitato “ò”.
            In questo momento stiamo scrivendo su Fujitsu Q704 e HP 2760p con layout tastiera inglese, utilizzandole come italiane.

          4. Grazie, se le compro faccio sapere, anche rispetto alla presenza della penna. Certo è un peccato che in Italia non sia distribuito, un tablet PC con penna alternativo con uno schermo di 15 pollici non mi sembra sia disponibile sul mercato

          5. Alla fine ho deciso di comprarlo da Amazon UK e l’ho ricevuto da pochi giorni. Confermo che non ci sono problemi per la riconfigurazione della tastiera; invece, purtroppo, non è presente la penna, che non risulta nemmeno disponibile tra gli accessori nei siti HP europei che ho consultato. Sul sito Hp USA compare invece l’HP Active Pen di cui ha parlato il Custode (HP Active-pen-con-tecnologia-synaptics-in-vendita-ma-che-versione-e), che però ad ora non è reperibile sul mercato europeo. Qualcuno sa se ci sono delle penne alternative?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *