DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

HP Pavilion 10 x2 nei negozi fisici italiani, definitivamente Synaptics e USB 2.0

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Nei negozi fisici italiani arrivano le prime unità del Pavilion 10 x2, il nuovo Tablet PC ibrido con tastiera-custodia che si piega agganciandosi magneticamente al tablet per offrire sostegno. Anche se HP non ne parla, è presente il digitalizzatore Synaptics.

L’HP Pavilion 10 x2 arriva definitivamente in Italia, nella configurazione 10-k000nl dotata di tastiera di colore grigio che, per il momento, resta l’unica prevista per il nostro paese.

Presentato all’IFA 2014 di Berlino lo scorso settembre, il nuovo Tablet PC vanta processori Intel Atom quad-core affiancati da 2 GB di memoria RAM e dischi eMMC da 32 GB espandibili mediante microSD. Le specifiche complete evidenziano:

  • Processore Intel Atom Z3736F (quad-core, 1,33/2,13 GHz)
  • 2 GB di memoria RAM DDR3L
  • Disco eMMC da 32 GB
  • Schermo da 10,1 pollici (1280×800)
  • Digitalizzatore Synatptics
  • WiFi 802.11b/g/n; Bluetooth 4.0
  • USB 2.0 a piene dimensioni; miniHDMI, SD
  • Audio stereo DTS con casse frontali

Anche se HP Italia non ne fa menzione, il Tablet PC è dotato di digitalizzatore attivo Synaptics ClearPad 7500 che permette all’utente di scrivere e disegnare in libertà sullo schermo o direttamente nei documenti Office, ma anche di sfruttare funzionalità professionali e avanzate come la firma grafometrica. La qualità del pannello digitalizzatore, che è già da un anno sfruttato da Dell, non è paragonabile a quella dei pannelli Wacom o N-Trig ma per molte persone risulterà comunque sufficientemente buona per la scrittura ed il disegno non professionale.

HP non fornisce la penna, ma le Dell Active Stylus, che sono disponibili per circa 3o euro (vedi l’offerta su Amazon Italia), sono perfettamente compatibili con il nuovo Tablet PC.

Il Pavilion 10 x2 è in vendita ad un prezzo di listino di 329 euro IVA inclusa; nella confezione l’utente troverà un codice di abbonamento annuale a Office 365 Personal che può essere utilizzato per installare tutte le applicazioni del pacchetto Microsoft Office sul Tablet PC e anche su un secondo PC o su un tablet/smartphone con Android o iOS. Office 365 offre anche 1000 GB di spazio aggiuntivo su OneDrive e 60 minuti al mese di chiamate Skype verso i telefoni fissi di tutto il mondo.

VEDI ANCHE | HP Pavilion 10 x2, tutti gli articoli
VEDI ANCHE | HP Pavilion 10 x2, galleria fotografica

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati