Dell Venue 8 Pro con Office 365 in Italia, ma senza Windows con Bing

In modo silenzioso Dell Italia modifica l’offerta dei suoi Tablet PC, introducendo i Dell Venue 8 Pro con licenza annuale di Office 365 Personal in sostituzione dei modelli con licenza perpetua di Office 2013 Home & Student. Apparentemente manca Windows 8.1 con Bing, e il prezzo resta relativamente alto.

Dell inizia la commercializzazione in Italia dei Tablet PC della serie Venue 8 Pro 5000 abbinati alle licenze annuali di Office 365 Personal, che vanno a sostituire le licenze perpetue di Office 2013 Home & Student (Office 365 Personal sui nuovi Tablet PC: cos’è, cosa offre e come si rinnova).

Stranamente i nuovi modelli non sono però dotati di Windows 8.1 with Bing, versione di Windows (che per gli utenti finali è assolutamente identica al normale Windows 8.1) che i produttori possono installare gratuitamente a patto di non pre-installare applicazioni di Google, Yahoo e simili – abbassando in questo modo il prezzo finale dei dispositivi di circa 70 euro.

I nuovi Venue 8 Pro 5000 italiani, quindi, vengono proposti ancora una volta a partire da 289 euro IVA inclusa per le configurazioni base. Si ricorda che in Italia non è previsto l’arrivo dei Venue 8 Pro 3000, dotati di 1 solo GB di memoria RAM e privi del digitalizzatore Synaptics.

Con ogni probabilità i Venue 8 Pro con Windows 8.1 with Bing saranno introdotti anche in Italia tra poche settimane.

VEDI ANCHE | Dell Venue 8 Pro, recensione completa

Articolo di Tablet PC Italia

1 comment / Add your comment below

  1. Strana manovra da parte di Dell.
    Sono seriamente intenzionato ad acquistare questo gioiellino, ho fatto bene a leggere quest’articolo, aspetto prima di acquistarlo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *