Pipo W5, otto pollici con Atom e penna a meno di 150 euro (in Cina)

La casa cinese Pipo presenta un nuovo Tablet PC ultracompatto dotato di processore Atom e digitalizzatore attivo – il tutto al costo di appena 150 dollari.

Dalla ODM cinese Pipo arriva un interessante nuovo Tablet PC con schermo da otto pollici e processore Intel Atom Bay Trail, capace comunque di differenziarsi in modo netto dalla concorrenza per via del digitalizzatore attivo.

Le specifiche complete del nuovo Tablet PC, che verrà venduto in Cina a partire dall’11 novembre per 899 Yuan, equivalenti a circa 120 euro mostrano un processore quad-core Intel Atom Z3735G affiancato da 2 GB  di memoria RAM e disco eMMC da 32 GB espandibile mediante microSD. Due le videocamere presenti, da 2 e 5 MP, mentre la batteria non sostituibile vanta una capacità di ben 4500 mAh.

Lo schermo da otto pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel è dotato però di un interessante digitalizzatore attivo, utilizzabile con un pennino particolarmente compatto (anche se apparentemente non alloggiabile internamente al Tablet PC) che ricorda molto una penna Wacom – il prezzo ridotto del Tablet PC rende però estremamente improbabile se non impossibile l’utilizzo di questa tecnologia, che risulta essere particolarmente costosa.

Non è dato sapere se il Pipo W5 arriverà in Europa e in Italia, magari sotto altro nome.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | CNGadget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *