DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Non solo Surface sul Microsoft Store, arriva l’HP Stream 7, a 129 euro

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Una piccola rivoluzione arriva sul Microsoft Store italiano: il negozio virtuale di Microsoft inizia la commercializzazione di Tablet PC non Microsoft – e il primo prodotto è il Tablet PC più economico di sempre, lo Stream 7 di HP.

Come avevamo già annunciato lo scorso mese (HP Stream 7 esclusiva del Microsoft Store, HP Stream 8 e Stream X360 ritardati) anche il Microsoft Store italiano inizia a vendere Tablet PC non-Microsoft, con una piccola rivoluzione che lo renderà il punto di riferimento principe per gli acquisti di dispositivi con sistema operativo Microsoft.

Già da diversi anni il negozio americano, insieme a quello di molti altri paesi europei e non, proponeva molti dispositivi in affiancamento ai classici Surface, mettendosi in evidenzia anche con offerte particolarmente estreme (Dell Venue 8 Pro, lunedì Microsoft lo venderà a soli 99 dollari) che hanno causato il successo commerciale di alcuni dispositivi che, altrimenti, sarebbero rimasti “di nicchia”.

Il Tablet PC che fa cambiare rotta al sito italiano è il nuovo UMPC di Hewlett-Packard, lo Stream 7 – che a 129 euro IVA inclusa si presenta anche come il più economico Tablet PC italiano di sempre. Versione ridotta dello Stream 8 che arriverà in Italia molto ritardato (difficilmente lo vedremo nei negozi per Natale) lo Stream 7 nonostante il prezzo ridottissimo vanta uno schermo IPS da 7 pollici con risoluzione 1280×800 (formato 16:10) e digitalizzatore passivo capacitivo affiancato da un disco da 32 GB espandibile mediante microSD.

Le specifiche complete del nuovo prodotto evidenziano:

  • Processore Intel Atom Z3735G (quad-core, fino a 1,83 GHz)
  • 1 GB di memoria RAM DDR3L-RS (non aumentabili)
  • Disco eMMC da 32 GB
  • Schermo IPS da 7 pollici, 1280×800
  • Digitalizzatore passivo capacitivo
  • microUSB, microSD, audio combo 3,5 mm
  • WiFi 802.11b/g/n; Bluetooth 4.0
  • Supporto a Miracast
  • Doppia fotocamera da 0,3 e 2 MP
  • Batteria integrata da 3000 mAh
  • Autonomia di 8 ore (stima del produttore)
  • Dimensioni: 192,78 x 110,74 x 9,90 mm
  • Peso: 354 grammi
  • Windows 8.1 con Bing a 64-bit

Compatto e leggero, l’HP Stream 7 arriva con un abbonamento annuale a Office 365 Personal, che offre tutte le applicazioni del pacchetto Office unite a 60 minuti di chiamate Skype e 10 TB di spazio OneDrive (Office 365 Personal sui nuovi Tablet PC: cos’è, cosa offre e come si rinnova). Capace di supportare ogni programma e ogni periferica, a questo prezzo e con queste specifiche l’HP Stream 7 si presenta come un ottimo dispositivo anche solo per la lettura di libri mediante applicazioni come Kindle e Kobo; grazie alle avanzate funzionalità di controllo parentale offerte da Windows 8.1 lo Stream 7 risulta anche particolarmente indicato per i minori.

L’HP Stream 7 è al momento prenotabile attraverso il Microsoft Store italiano a 129 euro IVA e trasporto inclusi; come ogni dispositivo venduto attraverso il sito Microsoft si tratta di un Tablet PC nella versione “Signature Edition” e quindi privo di spamware e applicazioni che rovinano l’esperienza utente. Una custodia appositamente disegnata per questo Tablet PC è anche disponibile per 24,99 euro nei colori nero o bianco.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati