Oltre 5000 Surface Pro 3 arrivano sugli aerei Lufthansa e Austrian Airlines

La compagnia aerea Lufthansa ha scelto di acquistare da Microsoft oltre cinquemila Tablet PC Surface Pro 3 per dare ai piloti una serie di applicazioni personalizzate da usare prima e durante il volo.

La tedesca Lufthansa, la più grande compagnia aerea d’Europa, ha acquistato più di 5000 dispositivi Surface Pro 3 per i suoi piloti: i Tablet PC andranno a sostituire i PC portatili già utilizzati dalla compagnia. La distribuzione dei Surface Pro 3 ai piloti Lufthansa inizierà a febbraio 2015 ed entro la primavera tutti i dispositivi verranno consegnati ai piloti della compagnia e delle aziende consociate – Austrian Airlines AG ha già ricevuto 950 Surface Pro 3, che sono già nelle mani degli equipaggi all’interno delle cabine di pilotaggio e vengono utilizzati EFB (Electronic Flight Bag).

La notizia dell’acquisto segue di pochi mesi le certificazioni FAA ed EASA che permettevano l’uso in cabina dell’ultimo, in ordine di tempo, Tablet PC di Microsoft. Non è la prima volta che i Surface entrano negli aereoplani: la Delta Airlines utilizza oltre 11000 Surface 2 a bordo dei suoi aerei.

Mediante i Surface Pro 3, che sono stati acquistati nella versione Core i5 con disco SSD da 128 GB e 4 GB di memoria RAM, gli equipaggi di Lufthansa e Austrian Airlines potranno visualizzare e aggiornare tutte le informazioni rilevanti sui voli: programmi, autorizzazioni alla rotta e informazioni meteorologiche, direttamente dalla cabina di pilotaggio dell’aereo. Mediante applicazioni create appositamente per la società tedesca i dati ambientali e di sistema provenienti dal velivolo potranno essere visualizzati direttamente sul Surface Pro 3 per ottimizzare le rotte di volo; a terra i Surface Pro 3 verranno utilizzati per preparare il volo e per la formazione.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft

1 comment / Add your comment below

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *