Fujitsu Stylistic Q335 ufficiale con penna, non arriverà in Europa

Fujitsu USA lancia ufficialmente lo Stylistic Q335, versione occidentale dell’ARROWS Tab Q335/K presentato in Giappone lo scorso luglio. Basato su processore Atom e schermo da 8 pollici, il più piccolo Stylistic di sempre vanta anche una penna, ma non arriverà in Europa.

Fujitsu USA annuncia il nuovo Stylistic Q335, il più piccolo Stylistic di sempre. Dotato di processore quad-core Intel Atom con architettura Bay Trail e di uno schermo da 8 pollici in 16:10, lo Stylistic Q335 è la versione occidentale dell’ARROWS Tab Q335/K, presentato lo scorso luglio e in vendita da ottobre sul solo mercato giapponese.

Spesso 9,9 millimetri e pesante meno di 400 grammi, il nuovo Tablet PC presentato da Fujitsu USA risulta essere particolare per via del digitalizzatore passivo capacitivo multitocco che però apparentemente sarebbe anche in grado di supportare la penna – specifiche e foto ufficiali sono però estremamente ridotte non è chiaro se si parli di pennini capacitivi o di penne per digitalizzatore attivo.

Le specifiche complete del nuovo Tablet PC evidenziano:

  • Schermo da 8 pollici WXGA (1280 x 800)
  • Digitalizzatore passivo capacitivo con supporto alla penna
  • Processore quad-core Intel Atom Z3735F (1,33 GHz, fino a 1,83 GHz)
  • Disco eMMC da 64 GB
  • 2 GB di memoria RAM DDR3L-RS
  • WiFi 802.11b/g/n con Bluetooth 4.0 e supporto Miracast
  • Doppia fotocamera da 1,26 e 5 MP
  • microHDMI, microUSB, microSD, TPM
  • Batteria integrata da 20 Wh

A differenza dello Stylistic Q555 da dieci pollici che è stato presentato al Fujitsu Forum, il più compatto Fujitsu Stylistic Q335 non è previsto in Europa nemmeno per progetti.
Disponibile con Windows 8.1 con Bing e un anno di Office 365 Personal, o con Windows 8.1 Pro, lo Stylistic Q335 verrà commercializzato a partire da gennaio in varie versioni; il prezzo finale non è stato ancora annunciato ma risulta probabile una base di circa 350 dollari.

Insieme al Tablet PC Fujitsu USA ha presentato anche due accessori: la custodia pieghevole “folio”, che protegge lo Stylistic Q335 sostenendolo in caso di bisogno, e la TPU Cover, che aumenta la resistenza fornendo anche la possibilità di tenere solidamente il Q335 con una sola mano.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Fujitsu USA

2 comments

  1. Ho letto l’articolo su Slashgear che riporta “The included capacitive stylus (sadly not an active digitizer) makes the tablet useful for handwriting and scribbling” Per scriverlo, suppongo avranno attinto da fonti ufficiali :/

    1. Probabilmente sì. In ogni caso anche Fujitsu Europa mi ha confermato ufficialmente il solo digitalizzatore capacitivo.

Comments are closed.