DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Wacom Cintiq Companion, entro febbraio in arrivo l’aggiornamento W1310

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Il Tablet PC di Wacom si prepara ad essere aggiornato: il Wacom Cintiq Companion versione W1310 passa infatti attraverso i laboratori FCC per le certificazioni necessarie alla commercializzazione nell’emisfero occidentale.

Annunciato a marzo 2013 e lanciato nell’agosto dello stesso anno, il Wacom Cintiq Companion è uno dei Tablet PC più singolari mai lanciati, essendo di fatto una tavoletta grafica Wacom Cintiq da 13,3 pollici resa portabile dalla presenza di un processore Intel Core i7 e di un disco SSD. Pensata per disegnatori, grafici e in generale chiunque abbia necessità in mobilità di una penna con tecnologia Wacom Cintiq sensibile a 2048 livelli di pressione, la Wacom Cintiq Companion W1300 era ormai relativamente obsoleta dal punto di vista delle prestazioni, essendo basata sui processori Intel Core i7 serie -U di terza generazione con grafica integrata Intel HD4000.

A un anno e mezzo dal lancio della versione W1300, presso i laboratori della Commissione Federale per le Comunicazioni statunitense (FCC) sono comparsi i primi segni della versione Cintiq Companion W1310: come al solito i documenti della FCC non rivelano dettagli ma il nome fa intuire che il nuovo Tablet PC dovrebbe essere più che altro un aggiornamento del modello esistente.

Molto probabilmente il nuovo Wacom Cintiq Companion W1310 sarà presentato ufficialmente nel corso del CES 2015 di Las Vegas, in quanto Wacom ha richiesto alla FCC di mantenere i dati delle certificazioni riservati fino al 28 febbraio 2015 – la presentazione ufficiale avverrà quindi sicuramente prima di questa data. Decisamente non scontato è il processore utilizzato da Wacom per il nuovo modello: trattandosi di un prodotto professionale gli ingegneri della casa nipponica potrebbero aver scelto gli attuali Core di quarta generazione, magari nelle versioni con grafica Iris, piuttosto che non i Core di quinta generazione che arriveranno nel primo quadrimestre 2015.

VEDI ANCHE | Wacom Cintiq Companion, foto dal vivo

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | FCC

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati