Surface Pro Screen Protector, proteggischermo ufficiale per Pro 3

Microsoft lancia il Surface Pro Screen Protector, la pellicola proteggi-schermo “ufficiale” per il suo Tablet PC Surface Pro 3. Già disponibile in tutto il mondo, ha un prezzo assurdamente alto: 54,99 euro.

Microsoft inserisce nel Microsoft Store le pellicole proteggi-schermo “ufficiali” per il Surface Pro 3. Vendute all’interno di una scatola simile a quelle delle Type Cover, le tastiere-custodie con touchpad multitocco integrato che trasformano il Tablet PC di Microsoft in un PC portatile pienamente produttivo senza compromettere portabilità e peso, le nuove pellicole sono già acquistabili ad un prezzo decisamente eccessivo – ben 54,99 euro IVA inclusa, ma il trasporto perlomeno è incluso.

All’interno della confezione l’acquirente troverà la pellicola plastica, un panno imbevuto per la pulizia dello schermo e un secondo panno in microfibra. La pellicola è pensata appositamente per il Surface Pro 3 e risulta forata in prossimità delle webcam e dei relativi sensori ma anche degli altoparlanti, che sulla terza generazione di Surface Pro sono posizionati frontalmente.

Non è chiaro il motivo di un prezzo così alto, che risulta essere due o tre volte superiore a pellicole dedicate prodotte da società terze; si può solo supporre una qualità particolarmente alta del prodotto, che potrebbe essere capace di resistere nel tempo. Di certo, come il filmato qui sopra bene evidenzia, si tratta di un prodotto quasi capace di auto-applicarsi e l’utente potrà facilmente ottenere uno schermo ancora più protetto senza alcuna problematica di bolle o difetti.

Articolo di Tablet PC Italia