DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Acer Aspire R13 con Core i5-5200U, primi segni dei Tablet PC Broadwell

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Acer introduce in modo silenzioso e parziale la nuova generazione di Tablet PC con processore Intel Core di quinta generazione costruito con tecnologia a 14 nanometri: sul sito del produttore arriva infatti una scheda tecnica parziale dell’Aspire R13 con processore Broadwell.

Acer si prepara al lancio dei Tablet PC con processore Intel Core di quinta generazione (Broadwell) iniziando a modificare le schede tecniche dei suoi prodotti presenti sul sito ufficiale – tra le quali compare ora un Aspire R13 con processore Intel Core i5-5200U da 2,2 GHz.

Presentato inizalmente all’IFA di Berlino lo scorso settembre con i processori Core Broadwell ma lanciato a fine novembre con processori Core i5 ed i7 di quarta generazione, il nuovo Tablet PC convertibile di Acer si presenta come particolarmente attraente grazie alle specifiche Ultrabook e al digitalizzatore attivo Synaptics posizionato sopra uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione 1920×1080 o 2560×1440.

La nuova versione non è ancora ufficiale – come normale il sito Acer è estremamente approssimativo e offre schede tecniche parziali ed almeno parzialmente errate; il numero prodotto del modello con il nuovo processore Core 15-5200U rimanda infatti ad una configurazione già commercializzata con i processori di quarta generazione – ma dovrebbe arrivare entro febbraio a seguito della disponibilità dei nuovi processori da parte di Intel: secondo le stime del produttore americano i prodotti con i nuovi chip da 14 nanometri dovrebbero arrivare in piccole quantità a partire dalla fine di gennaio.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati