DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Lenovo Yoga Tablet 2, con la tecnologia AnyPen ogni cosa è penna

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Fiere, Notizie, Notizie ed Articoli

Al CES 2015 di Las Vegas la cinese Lenovo introduce una nuova versione dello Yoga Tablet 2 dotato di un particolare pannello capacitivo capace di funzionare non solo con le dita ma anche con ogni oggetto in metallo o grafite: è la tecnologia AnyPen.

Inaspettatamente, Lenovo al Consumer Electronis Show 2015 di Las Vegas è presente anche con una nuova versione dello Yoga Tablet 2 8. Presentato ad ottobre e in vendita in Italia da qualche settimana anche in Italia, il compatto non professionale di Lenovo è arrivato al CES 2015 con un nuovo pannello capacitivo dotato di tecnologia AnyPen.

In breve si tratta di un particolare digitalizzatore capacitivo, in qualche modo simile a quello presente sul Panasonic ToughPad FZ-M1 (vedi la recensione completa), particolarmente preciso ma soprattutto in grado di essere usato non solo con le dita ma anche con qualsiasi oggetto in metallo o grafite – anche di piccole dimensioni. In pratica lo schermo diventa utilizzabile anche con oggetti come cacciaviti, matite, forbici, coltelli o simili.

Si tratta senza dubbio di un significativo miglioramento del prodotto ma siamo ancora lontani da un pannello attivo – l’oggetto viene riconosciuto solo al contatto con lo schermo e viene quindi a mancare la possibilità di hoovering e quindi il riconoscimento/esclusione del polso attraverso il sistema operativo; dovrebbe anche essere assente la sensibilità alla pressione.

La versione AnyPen del Lenovo Yoga Tablet 2 sarà commercializzata a partire dalla fine di questo mese a 299 dollari, circa 30 in più rispetto alla versione base giò in vendita. Ancora nessuna notizia sull’eventuale arrivo in Italia, comunque molto probabile.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Lenovo USA

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati