DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Wacom annuncia l’uso della nuova tecnologia Active ES sui Toshiba Encore 2 Write

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

I due nuovi Toshiba Encore 2 Write WT8 ed Encore 2 Write WT10 presentati poche ore fa al CES di Las Vegas sono i primi Tablet PC a sfruttare la tecnologia Wacom Active ES: a darne notizia è la stessa Wacom, in un comunicato stampa dedicato.

Presentati lo scorso marzo, i nuovi digitalizzatori attivi Wacom Active ES trovano finalmente spazio nei nuovi Tablet PC di Toshiba, presentati ufficialmente poche ore fa al Consumer Electronic Show 2015 di Las Vegas dopo essere stati rivelati in più occasioni nei mesi passati.

Toshiba è la prima utilizzatrice della nuova tecnologia Wacom Active ES che vede la presenza di penne alimentate a batteria – una novità assoluta per l’azienda nipponica che per oltre vent’anni ha sempre proposto ai produttori di Tablet PC le tecnologie elettromagnetiche EMR, dotate di penne alimentate direttamente dallo schermo del Tablet PC stesso.

Le nuove penne presenti nei Tablet PC di Toshiba, denominate TruPen, offrono sensibilità alla pressione e possibilità di hoovering – e sicuramente saranno presto soggette ad una attentissima analisi da parte della comunità internazionale che le metterà a dura prova contro le classiche penne Wacom EMR ma anche contro le penne Synaptics ed N-Trig, anch’esse alimentate a batteria.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Wacom

Be Sociable, Share!

Tags: , , , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati