DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Wacom Cintiq Companion 2 W1310 ufficiale al CES, arriva a febbraio

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Fiere, Notizie, Notizie ed Articoli

Wacom presenta al CES 2015 la seconda generazione di Tablet PC per artisti: arriva la Wacom Cintiq Companion 2, e verrà lanciato in quattro diverse configurazioni per le diverse esigenze.

Al Consumer Electronic Show 2015 Wacom annuncia la seconda generazione di Tablet PC dedicati al mondo degli artisti: evoluzione del Cintiq Companion lanciato ad agosto 2013 il nuovo Cintiq Companion 2 W1310 riprende l’estetica del vecchio modello migliorandosi sotto molti punti di vista.

Pensato per artisti e grafici che necessitano in mobilità della tecnologia Wacom Cintiq – che si differenzia dalla normale Wacom Feel per una maggiore sensibilità alla pressione (2048 livelli) e per la capacità di riconoscere anche l’angolazione e la rotazione della penna sul suo asse – la Wacom Cintiq Companion 2 W1310 offre uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel,  un miglioramento rispetto alla versione già esistente che offre uno schermo “solo” FullHD.

A differenza del modello attuale, disponibile con un solo processore ma diverse dimensioni di disco SSD,  la Cintiq Companion 2 W1310 verrà proposta in quattro diverse versioni: la versione “Entry“, pensata per chi ha un budget ridotto e non necessita di particolare potenza, offre un processore Intel Core i3 di quarta generazione (Haswell) con grafica integrata Intel HD4400 e 4 GB di memoria RAM DDR3L.

Le versioni “Value” e “Standard” offriranno rispettivamente processori Intel Core i3 e Core i5 di quinta generazione (Broadwell), mentre la più potente versione “Premium” vanterà processori Intel Core i7 di quinta generazione con grafica Intel Iris HD6100 accompagnati da 16 GB di memoria RAM e dischi SSD da 512 GB.

Caratteristiche comuni a tutte le configurazioni sono, oltre allo schermo da 13,3 pollici con finitura lucida affiancato dalla vasta pulsantiera ExpressKeys, le tre porte USB a piene dimensioni, uscita miniDisplayPort, doppia fotocamera da 8 e 2 MP, lettori di schede SD e microSD. Come il modello precedente anche il Cintiq Companion 2 offre il sostegno regolabile a in tre posizioni tipico delle tavolette grafiche Wacom Cintiq.

La nuova Wacom Cintiq Companion 2 arriverà nelle mani dei primi utenti a partire da febbraio 2015 ad un prezzo compreso tra i 1199 e i 2549 dollari a seconda della configurazione, che in Italia dovrebbero diventare 1199 e 2549 euro.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati