DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Lenovo e NEC creano il LaVie Z HZ750, convertibile Broadwell da 900 gr

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Al CES 2015 la cinese Lenovo e la giapponese NEC presentano una nuova serie di Tablet PC convertibili ultra-compatti con peso e spessore veramente ridotti nonostante la presenza di schermi da 13,3 pollici, tastiera non sganciabile e  processore Intel Core i5 o i7 di quinta generazione.

Al Consumer Electronic Show di Las Vegas trova spazio anche la collaborazione tra aziende e la cinese Lenovo, insieme alla nipponica NEC, portano alla fiera una creazione condivisa: è il nuovo Tablet PC convertibile Lenovo LaVie Z HZ750, dotato di specifiche Ultrabook e dei nuovi processori Intel Core di quinta generazione – niente Core M, ma potenza reale.

La collaborazione tra Lenovo e NEC per la costruzione di PC e Tablet PC è attiva già da diversi anni ma fino ad oggi si è sempre limitata a prodotti destinati al mercato nipponico; il Lenovo LaVie Z HZ750 è quindi il primo prodotto della collaborazione che verrà portato al di fuori del Giappone. Dotato di uno schermo da 13,3 pollici prodotto con tecnologia IGZO e dotato di risoluzione 2560×1440 pixel (formato 16:9, digitalizzatore presumibilmente solo capacitivo) il nuovo Tablet PC si converte da PC a tablet mediante lo snodo reso celebre dai Lenovo Yoga, che vede lo schermo ruotare di 360 gradi attorno alla tastiera.

Nonostante il peso ridotto il LaVie Z HZ750 vede la presenza di ben due porte USB 3.0 a piene dimensioni accompagnate da HDMI, lettore di SD e WiFi 802.11a/b/g/n/ac. Ai processori Core i5 e Core i7 della famiglia Broadwell saranno invece affiancati moduli da 4 o 8 GB di memoria RAM DDR3L e dischi SSD ad alte prestazioni.

Il Lenovo LaVie Z HZ750 arriverà negli Stati Uniti a partire da maggio ad un prezzo di partenza di 1499 dollari; ignota l’eventuale disponibilità europea.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Lenovo

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati