DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Dieci applicazioni educative per i bambini che usano i Tablet PC

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Studenti e Tablet PC, Tablet PC Education

Sempre più spesso i tablet, ed i Tablet PC, entrano nelle aule e vengono usati dai bambini. Microsoft, attraverso il blog ufficiale di Windows per l’Italia, segnala dieci applicazioni che possono aiutare i bambini delle scuole elementari a imparare divertendosi.

I bambini e i pre-adolescenti sono ormai nativi digitali e spesso hanno a loro disposizione tablet e smartphone. Il Windows Store offre molte “app” educative pensate per far divertire – ed imparare – i bambini ed i ragazzi. Microsoft Italia ne ha segnalate dieci particolarmente interessanti, molte delle quali gratuite:

  • ClassFlow Student – che in abbinamento a ClassFlow Teacher permette di realizzare lezioni interattive facendo interagire studenti e insegnanti (Gratuita nel Windows Store)
  • CK-12 – che con quiz, test e video permette ai più piccoli di imparare oltre 5000 concetti matematici e scientifici. (Gratuita nel Windows Store)
  • Doodle Pad – che permette in modo semplice e intuitivo di imparare i fondamenti del disegno. (Gratuita nel Windows Store)
  • Heart Decide – che offre tavole anatomiche, disegni e spiegazioni per aiutare i più piccoli a comprendere il corpo umano. (Gratuita nel Windows Store)
  • Dragon Box Algebra – che mediante giochi logici, sudoku e molto altro insegna le basi dell’algebra (€ 5,99 nel Windows Store)
  • Mappa Stellare – che offre la possibilità di esplorare lo spazio comodamente seduti sul divano (Gratuita nel Windows Store)
  • Formule Geometriche – che permette di apprendere tutte le formule geometriche (Gratuita nel Windows Store)
  • Junior Academy – Giochi di calcolo, logica e memoria – che fornisce quiz e modalità di gioco per migliorare l’apprendimento e la memoria. (Gratuita nel Windows Store)
  • Paris 3D Saga – che mediante un viaggio nel tempo virtuale porta alla scoperta della capitale francese. (Gratuita nel Windows Store)
  • Findword – che fa scoprire le parole nascoste per migliorare il vocabolario del bambino. (Gratuita nel Windows Store)

Una raccolta interessante, sicuramente capace di trasformare il Tablet PC in uno strumento anche di gioco.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft Windows Blog

 

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2018 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati